1^ Categoria: 5^ giornata tra sfide testa-coda e derby sudpontini

La 5^ giornata del girone H del Campionato di Prima Categoria si avvicina e con la nostra anteprima proviamo ad analizzare ciò che potrebbe svelarci il prossimo turno.

Giornata che vedrà diverse sfide tra prime della classe e formazioni che stazionano nella pericolosa zona rossa e turno che regalerà anche due derby del sudpontino molto sentiti.

Cominciano dalla sfida casalinga tra la capolista Santi Cosma e Damiano e gli ospiti del Sabotino. Alla vigilia i pronostici sono tutti dalla parte dei padroni di casa ma gli uomini di mister Bove non avranno nulla da perdere e sappiamo bene che proprio in queste occasioni il calcio può regalare sorprese. Guardia altissima dunque per i rossoblù!

Altra sfida testa-coda è quella tra Cisterna e la vice capolista Virtus Faiti.

La vice capolista sta dimostrando di essere una squadra completa e compatta, con l’obiettivo di tornare immediatamente in Prolozione. Mentre il Cisterna è una formazione del tutto rinnovata ma proveranno a sfruttare il fattore campo e la voglia di fare bene di certo non manca.

L’altra vicecapolista Aurora Sabaudia dovrà vedersela con l’Agora Latina. Match tra una formazione che punta al salto di categoria contro una compagine che ha l’obiettivo salvezza. Risultato apertissimo viste le motivazioni in gioco.

Questa Domenica 20 Novembre ci riserva anche due derby del sudpontino molto sentiti da formazioni e tifoserie.

Fondi – Scauri Marina si preannuncia un match apertissimo. Buon inizio di campionato per lo Scauri, due vittorie e due pareggi, impensabili alla vigilia. Mentre il Fondi di mister Parisi arriva da due sconfitte consecutive ed avrà una grande voglia di riscatto per portare a casa l’intera posta e tornare ad esultare col pubblico amico.

E LA PARTITA tra Manzi Itri e Don Bosco Gaeta.

Per gli ospiti di mister Visciglia la salvezza, non ci sono dubbi, rimane la priorità sportiva edizione 2022-23. Diverso il discorso per la Manzi Itri di mister Medina. I quartieri alti la comfort zone del team aurunco, con vista podio magari per pensare e puntare successivamente a qualcosa di più ambizioso. Le dinamiche di mercato estive condotte dall’evergreen Antonio Cardillo e l’avvio di stagione sembrerebbero essere in linea con l’obiettivo societario e domenica, con il vantaggio del fattore campo sommato ad una formazione dove si stenta a trovare punti di debolezza, la Manzi Itri scenderà in campo con un solo obiettivo nel mirino: i tre punti.

E la Don Bosco? Non parte coi favori del pronostico e non avendo nulla da perdere potrebbe anche rovinare la festa ai padroni di casa. Non sarà facile per capitan Roberto Di Tucci e compagni, sia chiaro, ma nel calcio mai dire mai.

Sfida di media classifica tra l’Hermada e la Virtus San Michele e Donato.

L’Hermada vuole tornare a correre dopo le due sconfitte consecutive mentre gli ospiti vogliono dare continuità ai risultati per rimanere nei piani alti della classifica. Pronostico da 1X2?

Nella stessa zona della classifica si sfidano Formia e Sonnino, entrambe appaiate a quota 6 punti all’attivo. Il Sonnino è in ripresa grazie agli ultimi due successi contro Fondi in trasferta ed in casa con il Cisterna ma il Formia lo è ancora di più perché dopo un inizio con nessun punto, ha conquistato due vittorie consecutive contro la quotata Hermada e sul difficile campo del Sabotino.

Chiude il quadro della 5^ giornata la sfida tra i padroni di casa del Priverno Palluzzi e gli ospitai del Castelforte, quest’ultimi ancora a secco di punti e che vorrà a tutti i costi togliere quello 0 dalla tabella punti conquistati. I padroni di casa arrivano dallo 0-0 “ottenuto” al Riciniello contro la Don Bosco Gaeta al termine di una gara non giocata al meglio.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.