1^ Categoria: domenica di Derby nel girone H, giochi apertissimi al vertice ed in chiave salvezza

Il girone H di Prima Categoria rimane ancora apertissimo data la lotta al vertice, le lunghezze di distacco accorciate tra la capolista Santi Cosma e Damiano e le inseguitrici, così come rimane più che aperto il discorso salvezza.

La capolista Santi Cosma e Damiano nello scorso turno ha conosciuto la parola sconfitta per la prima volta in stagione contro l’Hermada, tra le mura amiche con il risultato di 1-2, e si reca in casa del Sabotino con il dente avvelenato e con l’obiettivo di riprendere la sua marcia in vetta al comando. Il Sabotino non starà però di certo a guardare ed anche se sulla carta i valori sono ben diversi, ci sarà da sudare per i rossoblù.

L’Hermada arriva appunto dalla vittoria in casa della capolista e vincere aiuta a vincere. C’è grande entusiasmo e voglia di continuare su questo percorso. Gli avversari di turno saranno i padroni di casa della Virtus San Michele e Donato, sconfitti nello scorso turno dalla penultima forza del torneo dell’Agora Latina, contro i pronostici. Dunque, umori opposti ma stessa voglia di conquistare l’intera posta in palio.

La Manzi Itri, altra vicecapolista a quota 38 punti, si reca al Riciniello per affrontare una Don Bosco Gaeta che ha vinto lo scontro diretto in casa del Priverno Palluzzi e capace di ottenere il terzo risultato utile in queste prime quattro uscite del 2023. Il derby è sentitissimo da entrambi gli ambienti, tanti gli ex di turno, tante le avventure vissute assieme, dunque gli ingredienti sono davvero tantissimi.

Il Sabaudia insegue a quota 36 ed affronta un Agorà Latina in ripresa. Sfida testa-coda viste le posizioni di classifica ma Palmaccie e compagni non dovranno assolutamente sottovalutare perché gli ospiti sono in ripresa e faranno di tutto per compiere un’impresa di giornata.

Sonnino – Formia si preannuncia una vera battaglia sportiva. I giallorossi nello scorso turno hanno ottenuto la vittoria con un pirotecnico 4-3 sul Cisterna mentre il Formia è tornato finalmente a sorridere al Parisio firmando il 3-2 sugli ospiti del Sabotino. C’è da aspettarsi un’altra sfida ricca di reti oppure in settimana le due formazioni hanno lavorato sulla difesa? Lo scopriremo Domenica.

Altro derby di giornata sarà quello tra Scauri Marina e Fondi. I derby del sud sono sempre da tripla, non si può mai sapere come vanno a finire. Lo Scauri Marina ha più motivazioni,soprattutto in questo girone di ritorno, il campo è un vero fortino difficile da espugnare ma il Fondi di mister Parisi è osso duro ed è gasato dopo la vittoria sulla Virtus Faiti che ha permesso di scavalcare la Virtus San Michele e Donato in classifica.

Virtus Faiti – Cisterna Calcio, sfida tra due formazioni che dall’ultimo turno non hanno ottenuto alcun punto. La Virtus Faiti non ha particolari pretese ma non vuole assolutamente avvicinarsi alla zona calda della classifica mentre Cisterna non può permettersi una terza sconfitta di fila.

Chiudiamo l’anteprima della 5^ giornata di ritorno con il match Castelforte – Priverno. I padroni di casa sono in salute e nelle ultime 6 uscite hanno ottenuto 4 vittorie, perdendo di misura per 3-2 in casa dell’Aurora Vodice Sabaudia e nelle ultime quattro uscite davanti al proprio pubblico ha ottenuto 3 vittorie ed un pareggio. Dunque la cenerentola del torneo Priverno Palluzzi è avvisata ma sappiamo bene che spesso i pronostici vengono sovvertiti.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.