1^ Categoria: duello a due tra Santi Cosma e Damiano e Manzi Itri? Don Bosco Gaeta torna a sorridere mentre Formia, Fondi e Scauri…

Nel girone H di prima categoria continua il duello a due tra le prime della classe, ovvero tra l’attuale capolista Santi Cosma e Damiano e la Manzi Itri che non molla la propria rincorsa nonoste il +8 dei rossoblù, con le due che nel prossimo turno si vedranno faccia a faccia al comunale di Itri.

Dopo il piccolo stop contro l’Aurora Vodice Sabaudia (2-2) il Santi Cosma e Damiano torna a fare la voce grossa e piazza un secco 4-1 ai danni del Priverno Palluzzi, salendo così a quota 37 punti all’attivo, mantenendo la propria leadership solitaria.

La Manzi Itri rimane però col fiato sul collo e con una grintosa rimonta riesce ad imporsi nel derby sudpontino in quel di Maranola grazie al 2-1 sul Formia con i sigilli di Fortunato e Savarese. Uomini di Medina che rimangono così a -8 ed allo stesso tempo allungano su Hermada ed Aurora Vodice Sabaudia, visto il pareggio tra le due. Davvero un bel colpo in trasferta, seconda vittoria consecutiva e team aurunco che arriva nel migliore dei modi possibili al big match con la capolista.

A giovarne di questo pareggio è anche il Sonnino che vince e convince, batte 3-0 il Castelforte e si porta a quota 23, scavalcando appunto il Sabaudia, posizionarsi a -2 dall’Hermada ed effettua anche il sorpasso sulla Virtus San Michele e Donato, frenata sul 2-2 da un ottimo Scauri che con le unghie e con i denti sta facendo di tutto per allontanarsi più possibiledalla zona playout.

Scauri Marina che ottiene il secondo risultato utile di fila. Primo tempo in vantaggio per 1 a 0 con un gol da cineteca di Marino, una gran sassata dai trenta metri che si insacca sotto il sette. Durante la ripresa Toniolo viene espulso dopo dieci minuti per doppia ammonizione, lasciando i biancoazzurri in inferiorità numerica. La pressione del San Michele aumenta e porta i locali a commettere due errori ingenui che regalano le reti con cui i gialloverdi si portano in vantaggio, ribaltando il match. Sembra complicato riprenderla dopo lo svantaggio e l’inferiorità numerica, ma proprio al 90′ arriva il colpo di reni dei delfini. Graziano sfrutta un cross e batte l’estremo difensore avversario chiudendo l’incontro sul 2 a 2.

Mentre il Cisterna si aggiudica la sfida di metà classifica contro gli ospiti di Fondi con un pirotecnico 5-2, quale permette il sorpasso proprio sugli uomini di mister Parisi, con ben 4 formazioni nel gruppone di metà classifica a quota 17 punti all’attivo.

Medesimo discorso, in chiave salvezza in questo caso, per l’Academy Sabotino che s’impone per 2-0 sull’Agora Latina e risucchia altre posizioni di classifica, portandosi a quota 10 punti in coabitazione con la Don Bosco Gaeta e scavalca proprio gli avversari di giornata quali rimangono con 7 punti in cassaforte al momento.

Chiudiamo il quadro generale della 13esima giornata proprio con il ritorno al risultato della Don Bosco Gaeta di mister Visciglia, quale getta il cuore oltre l’ostacolo in casa della Virtus Faiti e soltanto nei minuti finali vedere sfuggire l’intera posta in palio. Cassaro porta in vantaggio i suoi con un bel gol su recupero palla, dopo un periodo di pressing alto. Poi sul finale è De Rosa a pareggiare i conti rendendo purtroppo amaro il pareggio degli oratoriani. Granata cui si sono dimostrati però squadra, gruppo compatto e che trovano un ottimo motivo per rifiatare e rinvigorisi in vista del prossimo impegno.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.