1a Categoria, Coppa Italia: parte bene il Fondi, sorridono Folgore Amaseno e Boville

Prima e seconda in campionato nel girone I, vincenti anche in Coppa Lazio. Boville Ernica e Folgore Amaseno confermano il trend vincente anche nella competizione di metà settimana riservata alla prima categoria, facendo intendere di voler dire la loro anche nelle gare del trofeo regionale.


I bovillensi hanno conquistato il primato del proprio raggruppamento vincendo a spese del Veroli; affermazione che ha permesso di superare l’Omnia Ceccano e di preparare così al meglio le partite del girone di ritorno.


Vittoria e primato rafforzato per la Folgore Amaseno, che nel suo girone ha avuto la meglio sul Terra di Cicerone staccandolo in graduatoria (a secco, invece, la Pro Calcio San Giorgio).

Terra di Cicerone che nel post partita ha dichiarato: “Dopo la opaca prova di domenica, abbiamo tirato fuori una bella prestazione di gruppo. Nel complesso pochi errori che ci permettono ancora di sperare in una qualificazione qualora battessimo Amaseno al ritorno. Isufi, Nardone e Francone tutti del 2008 dal primo minuto in campo. Isufi a centrocampo si è fatto notare. Bene anche Calderoni autore di pregevoli interventi”.


Non è andata bene, invece, alla terza forza di campionato, ovvero l’Amatori Vallemaio, che ha trovato nel Fondi un avversario a dir poco ostico. Il punteggio finale di Madonna degli Angeli dice 3-1 a favore dei rossoblù, in rete con De Bonis, Di Fazio e Schiavullo prima della rete degli ospiti ad opera di Centofante; un risultato senza dubbio importante nel confronto ad eliminazione diretta che vivrà a febbraio la decisiva sfida di ritorno.

La compagine rossoblù ha esordito oggi visto il ritiro del Formia Calcio e dunque un girone con due compagini a contendersi il passaggio del turno.

La bella rete di El Qalli ( ©️ @sdralla16)

Terra di Cicerone che all’esordio vinse 1-0 sulla Pro Calcio San Giorgio, con quest’ultima sconfitta anche dalla Folgore Amaseno con il medesimo risultato alla seconda giornata del girone 16.

Mentre nel girone 15 finì 2-2 tra Acul Ceccano Omnia e Boville Ernica nella scorsa giornata ed 1-1 all’esordio della competizione tra Atletico Veroli e Ceccano.

Fondi – Vallemaio 3-1

De Bonis (F), Di Fazio (F), Schiavullo (F), Centofante (V)

Folgore Amaseno – Terra di Cicerone 2-0

21′ pt Sampaolo, 29′ st El Qalli

Boville Ernica – Atletico Veroli 2-0

Gennari, Savone