Un Fondi Calcio tutto cuore e grinta vince col botto, che fa rima con filotto. I rossoblù inanellano infatti l’ottavo risultato utile consecutivo, nonché la terza vittoria di fila e balza al terzo posto della classifica, sorpassando il Belmonte Castello sconfitta dalla capolista Ceprano per 0-1 tra le mura amiche, e mettendosi alle spalle del Formia Calcio ad appena una lunghezza di distacco.
Tutto grazie al successo sull’ostico campo della Real Sanvittorese.
Apre Vuolo a metà primo tempo, poi il provvisorio pareggio ad inizio ripresa ma i rossoblù non stanno di certo a guardare e si riportano in vantaggio con Gionta su rigore al 63esimo per poi difendere il risultato fino al triplice fischio di una gara superlativa per gli uomini di mister Ernesto Montella.
La sfida è lanciata alle prime due della classe dato che i rossoblù dovranno vedersela ora contro Belmonte Castello prima e Città di Ceprano poi?
Ce lo spiega il d.g. Nicola Ciarlone:
“Continuità è la parola d’ordine, era troppo importante portare a casa i tre punti per veri e molteplici motivi. Il primo perchè ci piazziamo in solitaria in terza posizione e poi perché saremo attesi in due turni consecutivi casalinghi, prima con il Belmonte Castello e poi con la capolista Città di Ceprano. Due gare che ci indicheranno la strada da seguire in questa stagione. Una considerazione è che siamo competitivi e possiamo battere chiunque, soprattutto grazie alle qualità di un gruppo fantastico plasmato a sua immagine da mister Montella. Siamo una squadra giovane e rognosa e che finalmente dopo qualche pareggio di troppo sta tirando fuori le sue qualità. Un gruppo che sta riportando al campo la nostra tifoseria, anche domenica erano presenti con striscioni e bandiere. Questo mi ha commosso e reso felice. Uno staff fantastico con il prof Nino Pannozzo, il fisioterapista Vincenzo Pesce, i nostri fantastici dirigenti accompagnatori Franco Maggiacomo, Domenico Di Lieto e Stefano Apretusei. Adesso vogliamo continuare a sognare abbiamo due turni casalinghi consecutivi e chiamo a raccolta i nostri tifosi, a venire a scaldare i cuori di questi ragazzi in questa due partite. La Città di Fondi, è capace di farlo”.
Lascia una risposta