La Polisportiva Gaeta di mister Mattia Vendittozzi saluta il campionato ed il proprio pubblico col sorriso; termina infatti 2-1 la sfida interna con la Nuova Sant’Angelo davanti al pubblico del Riciniello.
Pronti, via e dopo appena 4′ i biancorossi sfiorano il vantaggio: botta mancina di Ottobre dal limite, palo pieno alla sinistra del portiere ospite e disperazione dell’attaccante gaetano.
Al 6′ è sempre Ottobre a rendersi pericoloso: svarione difensivo degli ospiti, ruba palla, progressione e con un pallonetto prova a beffare il portiere ma la traiettoria è lunga e termina sul fondo di un nulla, sorvolando la traversa.
Al 18′ ci prova la Nuova Sant’Angelo con una bella azione del collettivo ma la conclusione al volo del 10 “all black” è di facile preda per Albano.
La gara si sblocca al 31esimo con un’azione personale di Esposito che calcia un destro secco sotto la traversa che non lascia alcuno scampo al numero 1 ospite.

Al 41′ azione bellissima del Gaeta: veronica di Gandolfi, palla per Leccese che serve Di Nardo, scatto sulla fascia, cross delizioso al centro per Ottobre che anticipa di testa perfettamente il portiere ospite ma spedisce alto e si dispera.
La prima frazione termina dunque con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Esposito.
Al rientro in campo dopo qualche azione sfumata, al 57′ altra azione corale Gaeta: Leccese vede la sovrapposizione di Noah Orlando sulla fascia di destra, quest’ultimo serve Ottobre in area che di tacco a sua volta trova l’assist al bacio per Trani, il quale di leggero esterno destro trova il raddoppio con un tiro a fil di palo.

Dopo alcuni tentativi della Polisportiva Gaeta, è la Nuova Sant’Angelo a trovare la rete che accorcia le misure: punizione da destra, spiovente al centro e nel tentativo di respingere, Di Nardo spedisce sfortunatamente la sfera alle spalle di Albano. Al 75′ il risultato è di 2 a 1.
Al 42′ azione di forza del rientrante Albano, cross sublime al centro per Di Giacomo che di testa colpisce ma becca il portiere avversario a due passi dalla porta, sfumando il possibile 3-1.
Nei minuti finali la gara è spezzettata da qualche fallo e contrasto ma al triplice fischio è la Polisportiva Gaeta a festeggiare, la quale chiude la stagione al 3° posto con un bottino di 59 punti totalizzati in 30 partite; grazie a 19 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte.
Pol. Gaeta – Nuova Sant’Angelo 2-1
31’pt Esposito (PG), 12’st Trani (PG), 30’st autogoal Di Nardo (NSA)