1a Categoria: pareggio all’esordio casalingo per il Minturno, bella battaglia con il Sonnino


​Esordio stagionale casalingo per il Minturno di Mr. Andrea De Paola che dopo una vittoria esterna a Setina vuole provare a fare bottino pieno tra le mure amiche e sotto gli occhi dei propri tifosi “Indians”.


​Il Minturno nel primo tempo parte bene creando diverse occasioni: le più nitide con Di Giacomo, il quale per un soffio non riesce a mettere in rete ed un rigore nettissimo – dichiara la società rossoblù – non concesso a Nulli.

Il vantaggio arriva quasi allo scadere di primo tempo su calcio d’angolo battuto da capitan Adriano Papa con conseguente colpo di testa imperioso e vincente di Antonio D’Urso che porta i rossoblù sul momentaneo 1-0 prima di fare rientro negli spogliatoi.

Al rientro in campo il Sonnino ha un piglio diverso ed è alla ricerca del pareggio ma Il Minturno è attento e riesce a difendersi con ordine seppur concedendo più spazi agli avversari.

Il Sonnino, descritto come una squadra giovane e attrezzata, però trova il pareggio con Adlen Dridi, che mette in rete dopo una serie di rimpalli abbastanza fortunosi.


​Nonostante i cambi e l’equilibrio in campo il risultato è di 1-1 dopo un ottima prova di entrambe le squadre.


​Nel postpartita il DS Gabriele Lentini: “è stata una partita giocata su un ottimo piano del livello fisico per essere la seconda giornata di campionato. Mi sono complimentato con la squadra per l’ottima prova disputata contro un Sonnino tenace ed evidenziato il grande lavoro tattico svolto da Mister Andrea De Paola ed il suo staff con una squadra “nuova”. Un po’ di rammarico ci può stare (spero si trasformi in fame agonistoca per la prossima partita) dopo un ottimo primo tempo, ma ritengo che il pareggio sia il risultato giusto, ci tengo a ringraziare soprattutto i nostri tifosi che ci hanno supportato ed incitato per tutta la partita“.


A ruota Adriano Papa:Da capitano sono orgoglioso di tutti, abbiamo disputato una buona gara andando in vantaggio e rimanendo sul pezzo. Una gara equilibrata, nella quale gli avversari ci hanno dato filo da torcere con ripartenze che hanno poi permesso loro di trovare il pareggio. Ritrovare il nostro stadio pieno di persone è stato bello ed un grazie va ai nostri tifosi che ci danno un grande sostegno sia in casa che in trasferta, motivo in più per la prossima sfida in casa per fare meglio“.

Minturno – Polisportiva Sonnino 1-1

40′ pt D’Urso (M) 75′ Dridi (PS)