2a Categoria, 5a giornata: Vindex Gaeta, colpo in trasferta e prima vittoria stagionale!

Arriva sul campo del Città di Maenza la prima vittoria stagionale della Vindex Gaeta.

La Vindex festeggia a fine partita

A permettere questo traguardo è Dumitru Popa, realizzatore di una formidabile doppietta che consente a mister Di Gabriele la possibilità di arpionare finalmente i primi tre punti dopo due pareggi casalinghi dal sapore beffardo.

La compagine tirrenica passa in vantaggio con l’attaccante di origine moldava al 28′ dopo l’espulsione tra i padroni di casa per intervento scorretto da ultimo uomo su Rasile al 20′ . 

Al 55′ il Maenza, seppur in dieci, ritrova l’equilibrio nel punteggio sugli sviluppi di un cross rasoterra da destra verso il centro dell’area concretizzato in porta.

La Vindex non demorde e al 65′ trova su una splendida punizione dal limite di Popa la rete del vantaggio definitivo. Sui piedi di Rasile e D’Onofrio passerebbe anche l’occasione del break, che alla fine non si concretizza. 

La punizione al bacio di Dumitru Popa

Il club gaetano rompe finalmente il ghiaccio con l’agognata vittoria e si presenterà carica per il ritorno in casa sabato 8 novembre dalle ore 14.30 nel big match con il Suio Terme.

“Vittoria meritata in una partita tranquilla; siamo molto contenti di questo risultato, che ci permette di mettere in cascina tre punti importanti” dichiara mister Di Gabriele. “Che ci consente di guardare con serenità al futuro”.