La Don Bosco Gaeta aggiunge la quinta stella al cammino stagionale nel Girone H di Seconda Categoria. Il club oratoriano si serve di un tiro al volo di Salvatore Albano al 1’ e poi di tanta personalità per uscire col massimo bottino di punti da una sfida tutt’altro che semplice sul campo della Pro Cisterna, fanalino di coda in classifica ma caratterialmente al vertice.
La quarta vittoria di misura (il terzo 1-0 del campionato) viene accolta in maniera tiepida da mister Giuseppe Medina, il quale evidenzia la complessità di una partita iniziata euforicamente e poi incanalatasi su un corridoio insidioso soprattutto a livello mentale.
“È stata una partita un po’ complicata, anche se avevamo segnato dopo un minuto” afferma l’allenatore gaetano, alla terza esperienza con la Don Bosco. “Sembrava che il match si fosse messo in discesa ed invece abbiamo dovuto sfidare la determinazione e l’impegno degli avversari, i quali hanno lottato su ogni palla con intensità e determinazione”.
“Cisterna l’ha messa sulla questione motivazionale, anche se noi di fatto non abbiamo rischiato azioni particolari, ad eccezione di alcuni lanci da lontano che avrebbero potuto crearci fastidio” prosegue Medina, che puntualizza la mancanza di precisione sotto porta dei suoi ragazzi che non ha permesso un risultato più dolce e tranquillo. “Come sempre, nelle ripartenze un pò per i rimbalzi sbagliati e un pò per ultimi passaggi non precisi ci siamo divorati dei gol clamorosi, soprattutto sul finale”.
A rendere il finale più thrilling del solito è stata l’espulsione di Popolla per polemiche nei pressi del 90’.
“Sì, perché per colpa di battibecchi con gli avversari e sciocchezze varie infantili ci siamo ritrovati ad affrontare i sette minuti di recupero in inferiorità numerica” rivela stizzito Medina. “Dobbiamo sicuramente crescere, come mentalità. Perché senza la testa non si va da nessuna parte”.
Però quello che conta sono i tre punti, no?
“Assolutamente ci prendiamo anche questa vittoria, ma bisognerà aggiustare qualche cosa perché domenica ci attende una partita importante contro la Polisportiva Borgo Grappa (domenica 9 novembre ore 11, ndr), davanti al nostro pubblico, e non possiamo permetterci di sbagliare come abbiamo fatto a Cisterna” conclude Medina.
Foto copertina di Antonio D’Ovidio

