Il Suio Terme conquista tre punti pesantissimi nella 5ª giornata di campionato di Seconda Categoria, battendo il Don Pino Puglisi Nettuno per 2-1 e ritrova il sorriso dopo la sconfitta subìta in rimonta dalla Solidale Formia nello scorso turno.
Partita vivace e combattuta fin dai primi minuti: la prima occasione è per Passaretta, ma il portiere ospite si supera e devia in angolo. Il Nettuno risponde, ma la nostra difesa tiene bene e chiude ogni spazio.
Al 33’ arriva il meritato vantaggio: Passaretta si gira in area, supera il difensore e insacca con freddezza la rete del momentaneo 1-0.
Prima dell’intervallo ci provano ancora i padroni di casa, con Di Cicco che sfiora il palo per due volte su calcio piazzato.
Nella ripresa gli ospiti trovano il pareggio con un gran gol di Martusciello ma la reazione dei termali è immediata ed arriva il 2-1 con una splendida azione: tacco di Pizza per De Silvestro, cross perfetto e ancora Passaretta a metterla dentro per la doppietta personale.
Nel finale il Suio sfiora più volte il tris — con Irace che colpisce una traversa — ma il risultato non cambia: vittoria meritata e grande prova di carattere da parte di tutti.
Il prossimo Sabato 8 Ottobre la compagine termale si recherà a Gaeta per affrontare la Vindex, quest’ultima reduce dalla vittoria esterna sul Maenza.

