Vittoria meritata e prova più che convincente per i Briganti Itri, quali conquistano i primi tre punti della stagione con una prestazione dominante e una prova superlativa di Damiano Fustolo, autore di una tripletta.
La partita si apre con un brivido per i ragazzi di mister Pennacchia, quando il Giulianello Calcio colpisce la traversa su punizione. Ma è l’unica vera occasione degli ospiti: da lì in poi, è un monologo biancazzurro.
Il vantaggio arriva con un colpo di testa preciso di Damiano Fustolo su un cross perfetto di Gargiulo. Il raddoppio poco dopo, con Fustolo che infila in rete dal limite dell’area dopo una respinta della difesa avversaria. Il terzo gol è il risultato di uno slalom magistrale di Di Trocchio, che serve a Fustolo un assist delizioso, trasformato con freddezza per la personale tripletta. Nel mezzo, un autogol del Giulianello che sancisce il 4-0 definitivo.
“Serviva una prova di carattere e un risultato convincente, e i ragazzi hanno risposto alla grande davanti al fantastico pubblico accorso. Un grazie speciale ai tifosi e agli ultras, sempre magnifici” – dichiara la società nel postpartita – .
Con questo successo salgono a 4 i risultati utili consecutivi in altrettanti incontri disputati per i Briganti Itri che salgono a quota 6 punti all’attivo e nel prossimo turno dovranno vedersela con la capolista Circeo.