2a Categoria, sfide accese nel basso Lazio: Don Bosco Gaeta cerca conferme, Suio vuole continuità, Solidale e Vindex inseguono il primo successo

Tra voglia di rivalsa e riconferme, il Girone H promette spettacolo nella prossima Domenica del campionato di Seconda Categoria.

Domenica ricca di attese, per la quale la terza giornata di campionato si preannuncia già come un primo spartiacque per molte squadre anche se siamo appena ai primi 180′ di gioco. Dopo un avvio fatto di risultati altalenanti, tra conferme e rivelazioni, il weekend calcistico metterà in palio punti importanti per la classifica e per il morale.

Tra le squadre più attese c’è sicuramente la Don Bosco Gaeta, che dopo un buon inizio vuole consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica. Il gruppo gaetano ha mostrato compattezza difensiva e buona qualità in attacco grazie alle reti di Williamo Monaco ed un gioco corale offensivo, ed in questa terza giornata sarà chiamato a una prova di maturità davanti al proprio pubblico contro il Norma che sui propri canali socials ha dichiarato: “Siamo pronti per un’altra battaglia! Domenica ci attende il Don Bosco Gaeta — il nostro obiettivo è chiaro: riprenderci i 3 punti lasciati la scorsa giornata“.

Il match Don Bosco Gaeta – Norma, con fischio d’inizio previsto alle ore 11:00, sarà trasmesso in diretta sulla pagina https://youtube.com/@donboscogaeta con la telecronaca del nostro Stefano Chinappi.

Attenzione anche sulla Vindex Gaeta, altra compagine del Golfo che ha messo in campo una rosa ambiziosa e vogliosa di riscatto dopo una stagione tra alti e bassi. Il prossimo impegno in trasferta si preannuncia insidioso, ma i segnali arrivati dalla scorsa sfida con la Polisportiva San Felice Circeo sono stati incoraggianti. I ragazzi di mister Di Gabriele dovranno vedersela con il Giulianello, formazione che ha mostrato segnali di crescita, ed anch’esso chiamato a fare risultato per non trovarsi già invischiato nella lotta salvezza.

La Solidale Formia è una delle squadre che ha stupito nelle prime uscite, mostrando intensità e gioco corale. Il collettivo formiano, giovane ma ben organizzato, ha tutte le carte in regola per candidarsi a sorpresa del girone, e un buon risultato nella terza giornata potrebbe rafforzare le sue ambizioni. Al momento sono arrivati due pareggi di fila e chissà che in questa domenica contro il Maenza, a secco di punti, non possa arrivare la conquista dell’intera posta in palio.

Al momento il Suio Terme sta cercando di trovare la propria identità. La squadra termale ha alternato buoni momenti a cali di concentrazione, ma il potenziale non manca di certo. Atteso da un banco di prova interessante contro una delle attuali capoliste, ovvero il Greenfield United, con l’obiettivo sorpasso visto i 4 punti acquisiti dai biancazzurri contro i 6 degli ospiti.

Tutto da vivere il derby tra Polisportiva San Felice Circeo e Circeo FC, separate da appena due punti di distacco, le quale possono dar vita ad un match apertissimo e dalle mille emozioni.

In fondo alla classifica sarà sfida a viso aperto tra Pro Cisterna e San Damiano, entrambe a quota 0 ed in cerca dei primissimi punti della stagione mentre Polisportiva Borgo Grappa ed Ispanici Priverno daranno vita all’unica gara prevista per Sabato pomeriggio.

Il Girone H della Seconda Categoria Lazio si conferma, anche quest’anno, un campionato imprevedibile, ricco di emozioni e con un livello competitivo in crescita. La terza giornata sarà un nuovo capitolo tutto da vivere, dove ogni errore potrà costare caro e ogni impresa potrà diventare la scintilla per un campionato da protagonisti.

Ma siamo soltanto ai “terzi 90 minuti” della stagione…

La Terza Giornata:

Sabato ore 15:30

Pol. Borgo Grappa – Ispanici Priverno

Domenica ore 11:00

Città di Maenza – Solidale Formia

Pro Cisterna – San Damiano

Don Bosco Gaeta – Norma

Domenica ore 11:15

Akkademy Aprilia – Don Pino Puglisi II

Domenica ore 15:00

Polisportiva SFC – Circeo FC

Domenica ore 15:30

Suio Terme – Greenfield United

Domenica ore 16:00

Giulianello – Vindex Gaeta