Nella seconda giornata di campionato, e per la prima volta davanti al proprio pubblico, il Suio Terme ospita il Città di Maenza. Mister Vozzolo cambia cinque undicesimi rispetto alla formazione vista nella scorsa partita contro l’Aprilia.
I termali partono subito forte, spingendo con decisione sulla fascia destra grazie alla coppia Rossi–D’Urso e dopo diversi tentativi, è l’argentino Pizza a sbloccare il risultato con un bellissimo tiro a giro che porta in vantaggio il Suio.
La squadra di casa continua a spingere alla ricerca del raddoppio, ma senza riuscire a concretizzare. I tentativi del Maenza non impensieriscono la retroguardia termale, sempre attenta. Tuttavia, sul finire del primo tempo, un errore difensivo su una punizione in favore del Suio, permette agli ospiti di ripartire in contropiede. Ne scaturisce uno scontro tra D’Urso e il numero otto avversario: per l’arbitro è fallo da ultimo uomo ed espulsione diretta per il calciatore biancoceleste.
Nonostante l’inferiorità numerica, il Suio sfiora il raddoppio pochi minuti dopo: Pizza si presenta davanti al portiere avversario, ma l’estremo difensore è bravo a neutralizzare il tiro.
Nella ripresa, il Suio mantiene il controllo del gioco ed al 60’ trova finalmente il 2-0: Irace va in rete con un gran tiro su assist di Ciorra L. Le occasioni continuano ad arrivare, ma manca la precisione per chiudere definitivamente la partita.
A metà secondo tempo, gli autori dei due gol lasciano il campo per fare spazio a Saltarelli e Gagliardo. Proprio quando la partita sembra in sicurezza, il Maenza accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie al colpo di testa di Paparelli.
Gli ospiti provano a riaprire la partita, ma è il Suio a mettere il sigillo finale: ancora da calcio d’angolo, questa volta è Gagliardo a trovare il gol del definitivo 3-1.
Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine. Il Suio Terme conquista tre punti importantissimi e festeggia la prima vittoria casalinga della stagione.
Prossimo appuntamento: domenica prossima ancora in casa contro il Greenfield United.

