Vittoria importante per lo Scauri Marina, al termine della trasferta non facile in quel di Gaeta contro l’ostica Vindex.
Ad inizio gara si vive una fase di studio nella quale i padroni di casa si limitano a difendere con ritmi bassi spazi ridotti.
Ma al quarto d’ora cambia subito il risultato: Massimo Esposito si avventa su una respinta corta del portiere su tiro da fuori area e realizza lo 0-1.
Lo Scauri Marina ha l’occasione di trovare il raddoppio e ci riesce: rigore dubbio su Russo in anticipo su uscita di Montanaro dopo un’imbucata di Petrillo, quest’ultimo batte ed il portiere gaetano para ma l’attaccante ospite è più lesto di tutti a ribadire in rete lo 0-2; risultato sul quale si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è la Vindex Gaeta ad accorciare le distanze: disattenzione di Delfini cui causa un fallo, sul tiro di punizione Luigi Vattucci beffa il portiere ospite con un bel tiro rasoterra a fil di palo ad aggirare la barriera.
Gli uomini di mister Pasquale Di Gabriele prendono coraggio e provano ad uscire fuori ma si espongono più volte al contropiede e sciupano almeno 6 palle gol.
Gli ospiti, con l’infortunio di Esposito e le condizioni non perfette di Petrillo, attuano una girandola di cambi, che alterano non poco gli equilibri e lo Scauri finisce con il chiudersi troppo nella propria area e negli ultimi 5 minuti la Vindex Gaeta è arrembante in cerca del pareggio ma dopo tanta apprensione e 4′ di recupero sono gli ospiti ad uscire vittoriosi dal rettangolo di gioco del Riciniello di Gaeta.
Una vittoria importante che proietta gli uomini di mister Castaldo tra le prime posizioni con un bottino di 8 punti e che nel prossimo turno affronteranno gli ospiti della Fortitudo Fontana Liri con l’obiettivo di riconfermarsi .
Mentre la Vindex Gaeta rimane a quota 3 punti ma cresce di condizione e nella prossima giornata dovrà vedersela con i padroni di casa del Penitro, fanalino di coda a 2 punti.

Foto di copertina: Frankin Foto