Alessandro D’Amico è Responsabile del progetto Pro Calcio School

Comunicato stampa Terracina 1925. Carissime Signore e Carissimi Signori,
E’ nostro piacere condividere con voi e rendervi partecipi di una nuova visione, di un nuovo progetto a lungo termine che una Città come Terracina merita; Come avete avuto modo di sapere, da poco, abbiamo rilevato con entusiasmo la Società ASD TERRACINA 1925 con il chiaro intento di far crescere questa importante piazza. Come ogni progetto importante, duraturo e strutturato, è fondamentale partire dalle basi, le quali devono essere solide e portatrici di un tessuto sociale fatto di appartenenza, fiducia, amore verso la propria città, verso i propri colori; al contrario una realtà costituita solamente da persone di “passaggio” legate a passerelle e/o mode momentanee non portano alcun risultato, anzi andrebbero solamente a minare la tenuta di questo percorso. In queste settimane abbiamo avuto modo di vedere come nella Città di Terracina non ci siano rilevanti sistemi di coinvolgimento, di inclusione particolari che permettano la crescita piena dei giovani ragazzi a realtà sportive facenti parte del settore giovanile calcio; Crediamo, a nostro avviso, e con molta umiltà, che si debba lavorare molto per permettere ai giovani ragazzi di Terracina e zone limitrofe di crescere, di avere strutture e aree che permettano di far emergere il loro valore e le loro potenzialità appieno, e perché no, anche di veder uscire giovani talenti e promesse del calcio. Abbiamo avuto modo però di notare e di conoscere, durante questi giorni, una persona verso la quale sin da subito abbiamo provato stima e abbiamo potuto vedere la sua voglia di fare, caratterizzata da grande entusiasmo ma al tempo stesso contenuta dalla profonda serietà: stiamo parlando di Alessandro D’Amico.

Alessandro D’Amico è Responsabile del progetto Pro Calcio School che attira giovani, sin dalle più piccole età per farli crescere e insegnargli soprattutto i principi ed i valori di questo bellissimo sport; Insegnamenti che come ogni sport servono nell’area di gioco cosi come nella vita di tutti i giorni. Il suo costante impegno ha fatto sì che sia ritenuto da tutti una persona rispettosa e rispettabile, stimata e ben voluta da tutti. E’ con nostro grande piacere ed entusiasmo che abbiamo deciso di inserire Alessandro nel nostro progetto con un ruolo di notevole importanza ossia Responsabile Area Tecnica di tutto il Settore giovanile; a comprova di quanto detto prima “Un progetto deve avere delle basi solide”.

Riteniamo che queste siano le persone delle quali la Società si deve contornare: persone che tengono alla Città e alla propria crescita, persone che sanno il contesto ed il tessuto sociale, persone capaci ed intelligenti, persone delle quali le altre persone si devono saper fidare. Di seguito elenchiamo la nostra idea di progetto: Come detto sopra, il Sig. Alessandro D’Amico sarà nominato Responsabile Area Tecnica di tutto il settore giovanile della ASD TERRACINA 1925 con l’accordo dell’utilizzo del marchio societario e dove i giocatori abbracceranno i colori, i valori e i principi della Società. Il nostro scopo ultimo della Società e della nuova Proprietà è indubbiamente creare un settore giovanile forte, adeguato agli obiettivi sportivi e calcistici, una struttura permanente nel territorio che sia punto di riferimento per i ragazzi e per la loro crescita sportiva ma tenendo conto dei valori principi dello sport: Fiducia, rispetto della persona e delle diversità che ci rendono individui unici, il divertimento (ma al tempo stesso anche la disciplina), il fair play e il rispetto degli avversari, la consapevolezza che nella vita ci sono le vittorie ma possono anche capitare delle sconfitte che fanno crescere, maturare e dare il meglio di noi stessi, sviluppare un senso di appartenenza e scoprire che è bello fare squadra e pensare al gruppo oltreché alle proprie individualità. Per questo ci rivolgiamo ai genitori e a tutti coloro che vorranno far abbracciare questa realtà ai propri ragazzi e vi chiediamo di unirvi al nostro percorso; Con entusiasmo, voglia di fare, sostenete e sosteniamo la Società ASD TERRACINA 1925!
IL PRESIDENTE
DONATELLO BAIONI
IL PATRON
MANOLO BUCCI
IL PATRON
EUGENIO BAIONI

Lascia una risposta

Your email address will not be published.