Gli Allievi Under 17 Provinciali della Polisportiva Gaeta continuano la rincorsa al secondo posto del girone B infilando il poker al Gruppo Sportivo Italiano nel recupero della 17a giornata.
Nel feudo “Riciniello”, i ragazzi di mister Antonio Colozzo, privi di capitan Matteo Esposito e Gashi, incamerano tre punti importanti grazie alla tripletta di Bevilacqua e l’affermazione singola di Indolfi.
Una vittoria, all’apparenza roboante, che non convince però mister Colozzo, il quale dichiara che “si è trattato di una partita non bellissima a dispetto delle quattro reti realizzate. Per assurdo, non sono soddisfatto del tipo di gioco messo in campo dai miei ragazzi in una di quelle classiche sfide dove si raccoglie più di quanto si è seminato”.
“Non posso ritenermi felice per gli errori commessi ed il risultato, almeno nelle realizzazioni, è stato frutto di sbagli difensivi degli avversari piuttosto che di giocate corali e di squadra, come avrei voluto tanto vedere”.
Dopo un primo tempo non convincente ma terminato comunque 3-0, la Polisportiva ha ritrovato nella ripresa la verve giusta esprimendo un calcio migliore per concludere 4-0 la sfida.
“La sicurezza del vantaggio consolidato ci ha permesso di giocare molto meglio ed abbiamo avuto tante occasioni, sfruttandone però soltanto una sulla giocata di Amarildo per la tripletta di un Bevilacqua in forma strepitosa” commenta Colozzo.
Da segnalare anche alcune ottime parate di Guerra nel finale di secondo tempo. Gli elogi di Colozzo.
“Alessandro si è superato in quelle occasioni negando agli avversari un gol che sarebbe stato meritato”.
Le considerazioni finali di mister Colozzo.
“Sono felice dei tre punti, sia chiaro, perché è in fondo l’obiettivo primario. Non si può essere sempre vincenti e bellissimi, per cui anche se mi ritengo un’esteta del calcio, a volte forse sono io che pretendo troppo dai ragazzi”.
“Perché penso sempre alle sfide con squadre di livello superiore e quindi se hai la fortuna di stare sul 3-0 dopo 45’, mentalmente da grande club devi avere la capacità di gestire e provare delle giocate che sullo 0-0 non proveresti mai” prosegue Colozzo. “Adesso approfitteremo della pausa per ricaricare le energie e tornare con gli obiettivi Coppa Provincia e secondo posto in classifica”.
A tre giornate dal termine del campionato, la Polisportiva torna a -3 dall’Anxur Terracina, che insegue a sua volta la capolista Sabaudia a 4 lunghezze di distanza.
I biancorossi torneranno in campo domenica 27 aprile alle ore 9 sul campo dello Scauri Marina.