Gianluca L’ Erario confermato alla Can di serie D, promozione in quarta serie per Eleonora Saccoccio. Sono queste le note di maggior rilievo per il sud pontino che arrivano dall’ufficializzazione dei quadri arbitrali in vista della nuova stagione calcistica.
Il “fischietto” originario di Gaeta, che nella passata annata diresse la finale di Coppa Italia Eccellenza tra Terracina ed Unipomezia, ha trovato nuovamente posto nella fascia riservata alla massima categoria nazionale e andrà a far compagnia, tra i sette direttori di gara della provincia di Latina, al compagno di sezione Alessandro Iudicone, anch’egli alla riconferma nel ruolo.

La novità di maggior spessore è legata all’ingresso tra gli assistenti arbitrali di serie D da parte di Eleonora Saccoccio (nella foto), originaria di Itri, che ottiene la meritata promozione al miglior livello dilettantistico. A fungere da trampolino di lancio sono state la gara tra Foligno e Poggibonsi, che ad inizio maggio ha rappresentato un rilevante “assaggio” di serie D, e successivamente la finale della Coppa Italia di Promozione tra Grifone Gialloverde e Ceccano, con la quale la giovane figlia d’arte (che in quindici anni di carriera come arbitro ed assistente vanta già un gran numero di gare alle spalle, unica donna del Lazio ad essere promossa) ha messo il punto, e nel modo migliore, a tante altre partite in campo regionale guidate in maniera egregia.
La sezione diretta da Vincenzo Marino porta inoltre a casa la conferma come assistente in serie C di Paolo Cozzuto ed in serie D di Benedetto Casale, unitamente a Pierpaolo Calenzo ed Ivan Treglia, i quali fanno nuovamente parte degli arbitri della Can di calcio a 5.