ASD Gaeta 2010: bottino pieno per le selezioni giovanili

Fine settimana impeccabile per le selezioni giovanili dell’ASD Gaeta 2010, che riscattano l’infelice weekend precedente e consolano parzialmente la dirigenza biancorossa dal pesante 3-0 della prima squadra contro l’Unipomezia. 

Con la consueta collaborazione del mister dei Giovanissimi Under 15 Provinciali, Sirio Perrone, sviluppiamo in ordine cronologico un riassunto di questa sorridente due giorni casalinga giovanile vissuta quasi totalmente al “Riciniello”.

Juniores Under 19 Regionale: Nuova Florida-Gaeta 1-2
Il fine settimana inizia con l’affermazione dei ragazzi di mister Bernisi, i quali continuano la marcia inarrestabile nel girone D vincendo al cardiopalma anche la battaglia sul campo della Nuova Florida. 

In vantaggio con Fedele, i tirrenici vengono raggiunti da un rigore di Bocchino. Nel recupero arriva il colpo di Reggio grazie ad un gran gol che garantisce la 4a vittoria consecutiva e l’8° risultato positivo di fila. 

In classifica, il Gaeta continua a comandare con 8 punti di vantaggio ed una partita in più sul Città di Formia (1-0 sul Città di Pomezia).

Giovanissimi Under 14 Regionale: Gaeta-Don Bosco Genzano 5-0
Cala il sole al Riciniello ma permane la radiosa luce dei prospetti guidati da mister Esposito, che imprimono una bella manita sugli ospiti. 

La partita è condotta fin dal via dalla selezione biancorossa, che comanda le operazioni del primo tempo con la rete inaugurale di Vastano e la doppietta di Bissi. Nella ripresa, ci pensano Guerra e Buonaugurio a completare l’asset vincente. 

Una vittoria che allontana il Gaeta dai posti caldi della classifica e dà morale in vista del derby del 22 febbraio in casa del Città di Formia.

Allievi Under 17 Regionale: Gaeta-Polisportiva Carso 2-0
Il “Riciniello” si sveglia di prima mattina con una bella vittoria sulla 4a in classifica grazie alle reti di Bovero e Bosca ed una difesa sempre sul pezzo. 

“Sono contento per la prestazione sia singola che collettiva dei ragazzi” dichiara mister La Rocca. “Dopo un mese di lavoro insieme devo fare un plauso a loro per essersi messi a disposizione lavorando intensamente per raggiungere i nostri obiettivi che ci hanno portato alla vittoria. Guai a sederci sugli allori: il percorso è ancora lungo”.

Dopo 18 giornate, gli atleti di mister La Rocca salgono al 9° posto nella generale del girone C e non intendono fermarsi qui.

Giovanissimi Under 15 Provinciale: Gaeta-SS Pietro e Paolo 3-1
Undicesima vittoria di fila per quelle che ormai sono conosciute come “Furie Rosse”, sempre più al comando del girone B.

Ad aprire le marcature è Capitan Iorio, al quale fanno seguito un’autorete e la firma di Bomber Filippo Valente. 

I prospetti di mister Perrone iniziano quindi il girone di ritorno in pompa magna mandando ulteriori segnali alle dirette inseguitrici. Sarà difficile sedare la furia di questi ragazzi scatenati.

Allievi Under 16 Provinciale: Gaeta-Cori Montilepini 3-1
Nel tardo pomeriggio arriva il colpo finale dei ragazzi di mister Alivernini nel posticipo contro i Cori Montilepini, che pone fine ad una striscia di 5 sconfitte. 

Sale quindi il morale nella selezione gaetana dopo questa vittoria riabilitatoria, come confermato da Alivernini in persona.

“Finalmente ho rivisto la mia squadra e spero che possano continuare così” dichiara il mister. “Abbiamo meritato la vittoria contro una buona squadra. Nello spogliatoio ho guardato in faccia uno per uno dicendo loro che sarebbe dipeso solo da noi. Con sacrificio e tanto sudore ci siamo riusciti”.

I 3 punti permettono al Gaeta di consolidare un posto nei bordi della top 10 del girone A.