Fine settimana di passerelle e trionfi per le selezioni giovanili dell’ASD Gaeta 2010, che continuano a regalare gioie ed emozioni davanti ai propri tifosi.
Pigiamo il tasto rewind e ripercorriamo le gesta dei prospetti tirrenici al fianco del fresco mister campione provinciale Under 15, Sirio Perrone.
Juniores Under 19 Regionale: Gaeta – Città di Lenola 0-0
Sabato 12 aprile ore 15
Al “Riciniello” si conclude con un pareggio a reti bianche la straordinaria stagione dei ragazzi di mister Marco Bernisi, protagonisti prima del match di una memorabile passerella per festeggiare la promozione in Élite.
Eccezionale il bottino dei biancorossi, artefici di una cavalcata da 16 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta risalente al 14 dicembre nella rocambolesca 10a giornata in casa della Lupa Frascati (finì 4-3 per i locali e con gli ospiti rimasti in 9).
Giovanissimi Under 15 Provinciale: Gaeta – Pontinia 7-1
Domenica 13 aprile ore 9
Sempre al “Riciniello” è festa grande anche per le “Furie Rosse” di mister Sirio Perrone che conquistano il titolo provinciale con quattro giornate d’anticipo, complice anche la sconfitta per 2-0 del Football Club Montenero in casa del Minturno.
La partita a Gaeta viaggia su un binario senza storia. Dopo il gol del vantaggio pontiniano, i Giovanissimi tirrenici si scatenano nell’area avversaria siglando ben sette reti, con doppiette di Piercarilli, Notarianni e Piazza, ai quali si aggiunge la marcatura singola di Esposito.
“Il campionato è il premio ad un progetto di crescita tecnico, caratteriale e mentale intrapreso insieme ai 2010” dichiara emozionato Perrone. “Una vittoria di un gruppo formato da ragazzi straordinari che ha avuto al proprio fianco uno staff che gli è stato vicino ogni momento: negativo o positivo. Siamo davvero orgogliosi di questi ragazzi”.
Ragazzi che potranno continuare i festeggiamenti nella settimana Santa prima del rientro ufficiale in campo previsto domenica 27 aprile nella tana della United San Lorenzo Castelforte.
Allievi Under 16 Provinciale: Gaeta – Virtus Faiti 3-0
Domenica 13 aprile ore 18
Il weekend Ricinielliano si conclude con l’ottava perla nelle ultime nove partite da parte della compagine di mister Alivernini, che nel posticipo della 20a giornata batte con cuore e personalità la terza in classifica ed assapora i playoff.
La doppietta di Spinali e la rete di Pellecchia sono la ciliegina sulla torta di una squadra che somiglia ad un rullo compressore da ben due mesi.
“I ragazzi mi hanno davvero emozionato, perché hanno riprodotto fedelmente la mia idea di gioco” dichiara Alivernini. “Siamo stati sempre sul pezzo, aggressivi e tatticamente molto bravi e ordinati”.
“Ci stiamo mettendo il cuore e questa maglia è diventata una seconda pelle. Voglio precisare che abbiamo battuto la terza in classifica che ha 48 gol all’attivo e alla vigilia si era presentata con sole 23 reti subite”.
“Voglio ringraziare in primis i miei ragazzi che stanno lavorando sodo, poi estendo gli omaggi a Damiano Bernisi (mister in seconda della Juniores, ndr), il quale nelle ultime due gare ho voluto fortemente in panchina con me”.
“Ora ci godiamo fino a martedì questa ulteriore vittoria, la seconda senza subire reti, e poi testa al derby. Forza Gaeta!” conclude Alivernini.
Gli Allievi Under 16 Provinciali, saliti al 5° posto a pari merito con il SS. Pietro e Paolo, rispetteranno la pausa pasquale e torneranno in campo domenica 27 aprile al “Parisio” per la sfida contro l’Academy Formia.
Foto copertina di Jasmine Miele