Al “Riciniello” non si passa: nel fortino casalingo, gli Allievi biancorossi continuano ad inanellare successi importanti che confermano l’eccellente trend del settore giovanile ASD Gaeta 2010. Finale di stagione fuori dalle mura amiche invece per i Giovanissimi Under 14 Regionali, già salvi e pertanto senza motivazioni, battuti sonoramente dalla R11 Simonetta.
Riepiloghiamo il best of del weekend al fianco del nostro talent e mister dei Giovanissimi Under 15 Provinciali, vincitori sempre al “Riciniello” dell’anticipo di venerdì contro il Città di Sonnino, Sirio Perrone.
Giovanissimi Under 14 Regionali: R11 Simonetta – Gaeta 8-0
Sabato 10 maggio ore 15
Scende il sipario sulla stagione dei prospetti di mister Esposito che, dopo aver ottenuto la salvezza con due giornate d’anticipo, subiscono un’ininfluente sconfitta sul campo della R11 Simonetta.
“È stata una partita a senso unico su un campo a dir poco impegnativo” – dichiara mister Esposito – “Ci siamo presentati all’appuntamento con diverse assenze e cinque 2012 in campo. Abbiamo affrontato la gara con la testa già in vacanza e siamo rimasti in 9 a causa di due infortuni”.
“Gli avversari hanno dimostrato di essere più forti e di meritare il 2° posto. Noi siamo contenti di aver terminato la stagione raggiungendo l’obiettivo prefissato ad inizio campionato” conclude Esposito.
Allievi Under 16 Provinciali: Gaeta – La Cantera 2-0
Sabato 10 maggio ore 18
Continua la straordinaria parentesi vincente dei biancorossi che, presso il fortino “Riciniello”, sconfiggono anche la terza in classifica nella 22a giornata e raggiungono quota dieci successi nelle ultime undici partite, per la bellezza di 30 punti.
Un autogol e la rete di Pellecchia permettono alla banda di mister Alivernini, squalificato e sostituito dal vice-allenatore della Juniores, Damiano Bernisi, il raggiungimento del quarto posto a sole due lunghezze proprio da La Cantera.
“Ci sarebbe veramente tanto da dire su questi ragazzi, i quali ieri mi hanno veramente meravigliato contro la terza in classifica” – afferma entusiasta mister Alivernini – “Sono orgoglioso di questo grande gruppo che abbiamo creato; ieri siamo stati belli e anche bravi a soffrire, comportandoci da squadra matura. Per me è stato bello rivedere in campo l’idea di gioco studiata in allenamento e riprodotta fedelmente in un contesto così importante”.
“Siamo stati sempre tosti e sul pezzo, nonostante le assenze ed i giocatori schierati fuori ruolo” – prosegue Alivernini – “Mi hanno davvero emozionato nelle occasioni dei due gol facendomi sentire la loro stima ed il loro affetto, correndo tutti a festeggiare nell’angolo della tribuna ospiti dove ero collocato per scontare la squalifica. Ringrazio di cuore l’amico Damiano Bernisi per avermi sostituito in panchina in maniera impeccabile. Ora testa alla sfida contro Aprilia, non vogliamo fermarci proprio sul più bello!”
La sfida in casa del Città di Aprilia, settimo in classifica a 4 punti dal Gaeta, avrà luogo sabato 17 maggio alle ore 15.
Allievi Under 17 Regionali: Gaeta – Unipomezia 3-2
Domenica 11 maggio ore 9
Vittoria voluta e cercata dai biancorossi nell’ultima partita in casa.
La compagine guidata da mister La Rocca inizia forte creando due occasioni pericolose con Faiola e Bosca; quest’ultimo intercetta poi un pallone a centrocampo e serve un filtrante a Bovero che spiazza il portiere e porta in vantaggio i padroni di casa al 30’ del primo tempo.
Il raddoppio arriva dopo appena 1’ della ripresa grazie a Faiola, il quale insacca un pallone a rimorchio di Bovero.
Gli ospiti non si arrendono e trovano il pareggio attraverso una punizione dal limite con aiuto della traversa e poi su ripartenza.
Il gol vittoria del Gaeta arriva al 75’ da un calcio d’angolo di Faiola che trova lo stacco imperioso di testa di Trotta. Arriva così tra le mura amiche la sesta vittoria di sette risultati utili consecutivi nel girone di ritorno.
“Volevamo questa vittoria, sia perché era la nostra ultima in casa, sia perché è stata una piccola rivincita dopo la sconfitta dell’andata” – afferma mister La Rocca – “Questa partita chiude un cerchio iniziato 4 mesi fa, un periodo in cui i ragazzi hanno avuto una crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista. Mi congratulo con tutti loro per l’impegno, la voglia e la pazienza nel sopportarmi. Ora resta l’ultima partita da giocare a Latina, contro la prima in classifica. Ci metteremo come sempre il massimo ed accetteremo serenamente il risultato del campo”.
Il Gaeta raggiunge provvisoriamente al settimo posto il Cisterna, che giocherà il posticipo delle ore 18, ed è atteso domenica prossima all’ultimo match stagionale contro il Real Latina.
Nella foto copertina, gli Allievi Under 16 Provinciali dell’ASD Gaeta 2010 in festa nello spogliatoio