Audace di nome e di fatto contro la corazzata Lvpa Frascati?

Sarà l’Audace di mister Gianluca Ciaffi a misurarsi e misurare la regina del calcio estivo dei dilettanti nel Lazio. Domenica al “Superga” di Ciampino alle ore 11 primo esame in Coppa Italia per Audace e la corazzata dichiarata Lvpa Frascati. Da una parte i padroni di casa che il tecnico dei frascatani, Federico Pace, ha definito formazione “giovane ma ambiziosa”. Dall’altra un team che, a suon di colpi di mercato, ha intimidito la concorrenza meritandosi a furor di popolo lo scomodo appellativo di “squadra corazzata”.

Una valutazione per certi versi fondata ma, in alcuni casi, sopratutto per le attese antagoniste che non vedono l’ora di fare lo sgambetto ai ragazzi di mister Pace, sicuramente strategica.

Mister Ciaffi

E tocca proprio ai ragazzi di mister Ciaffi essere i primi a provare a realizzare quella che per tutti, se riuscisse, risultererbbe essere “l’impresa sportiva” del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.

Facile a dirsi meno, molto meno, a farsi. Non a caso mister Federico Pace ha dichiarato: “lavoriamo per vincere”. Un obbligo per questa formazione costruita coerentemente con un solo obiettivo: vincere appunto.

Mister Pace

Vedremo quale risultato produrrà il giudice che non ama le chiacchiere e che sui fatti costruisce le sue sentenze, ovvero il campo. Intanto registriamo nel lavoro di completamento della rosa dell’Audace una new entry. Si tratta di Andrei Tigui, centrocampista classe ’96, chiamato per aggiungere esperienza e qualità nella zona nevralgica del campo.

Andrei Tugui

Un colpo che fa del mercato dell’Audace una bella ventata di novità all’interno di un gruppo che proverà in primis a ben figurare ma, attenzione, che potrebbe anche rivelarsi una vera e propria mina vagante per l’avversario di turno. Ad inziare proprio dalla Lvpa Frascati?

Lascia una risposta

Your email address will not be published.