Bacardi Cup, 69F: Federico Colaninno trionfa anche a Miami

Ancora un successo a livello internazionale per il giovane velista gaetano Federico Colaninno che, negli Stati Uniti d’America, trionfa al termine della Bacardi Cup di Miami nella classe 69F a bordo di Flying Nikka 47, volando nel vero senso della parola.

Le condizioni marginali di planata per le quattro regate del 69F significavano che i team migliori sarebbero stati quelli in grado di passare nel migliore dei modi dalla modalità dislocante alla modalità foiling.

Enrico Zennaro/Federico Colaninno/Lorenzo Bressani su Flying Nikka 47 hanno mollato la presa nell’ultima gara, con America Magic 3 a dimostrarsi in grado di essere l’unica altra squadra ad essere un proiettile in acqua, ma a quest’ultimi non è bastato per salire sul podio dato che Flying Nikka 47 ha avuto il controllo dell’evento dall’inizio alla fine, vincendo tutte le gare tranne una per l’appunto.

Risultati finali 69F – Top 5

  1. Flying Nikka 47 – 427,5 punti
  2. Flying Nikka 74 – 384 punti
  3. NYYC A Magic 2 – 368 punti
Colaninno a bordo di Flying Nikka 47

Per Colaninno si tratta dell’ottavo successo su un’imbarcazione Persico 69F ed il 18esimo podio in carriera in eventi internazionali 69F.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.