Ancora un successo a livello internazionale per il giovane velista gaetano Federico Colaninno che, negli Stati Uniti d’America, trionfa al termine della Bacardi Cup di Miami nella classe 69F a bordo di Flying Nikka 47, volando nel vero senso della parola.
Le condizioni marginali di planata per le quattro regate del 69F significavano che i team migliori sarebbero stati quelli in grado di passare nel migliore dei modi dalla modalità dislocante alla modalità foiling.
Enrico Zennaro/Federico Colaninno/Lorenzo Bressani su Flying Nikka 47 hanno mollato la presa nell’ultima gara, con America Magic 3 a dimostrarsi in grado di essere l’unica altra squadra ad essere un proiettile in acqua, ma a quest’ultimi non è bastato per salire sul podio dato che Flying Nikka 47 ha avuto il controllo dell’evento dall’inizio alla fine, vincendo tutte le gare tranne una per l’appunto.
Risultati finali 69F – Top 5
- Flying Nikka 47 – 427,5 punti
- Flying Nikka 74 – 384 punti
- NYYC A Magic 2 – 368 punti

Per Colaninno si tratta dell’ottavo successo su un’imbarcazione Persico 69F ed il 18esimo podio in carriera in eventi internazionali 69F.
Lascia una risposta