Basket4ever Formia spegne 10 candeline. Santoro: “Un traguardo che ci rende orgogliosi”

Il Basket4ever Formia raggiunge il traguardo dei 10 anni di attività.

Grazie al progetto “Un Canestro da Favola Senza Barriere”, rivolto esclusivamente a ragazzi con disabilità, la società del presidente Nicola Santoro sta ottenendo consensi a livello nazionale.

Nicola Santoro

“Un percorso lungo e molto difficile” spiega Santoro. “Non pensavo che avremmo incontrato tanti ostacoli da superare. Ma tutti i problemi scompaiono quando ci ritroviamo in palestra insieme ai nostri Campioni”.

“Ringrazio tutti coloro che, con vari contributi, ci hanno sostenuto economicamente, permettendoci di iniziare e continuare il progetto, totalmente gratuito per i ragazzi partecipanti” prosegue il Presidente.

Nel progetto sono coinvolti 35 ragazzi disabili che, stando ad un commosso Santoro, “svolgono con impegno, dedizione ed una presenza costanza il loro ruolo all’interno della squadra. Sono dei veri professionisti”.

La squadra è cresciuta tecnicamente ed agonisticamente tanto da arrivare a partecipare da 3 anni ai Campionati Italiani FISDIR per ragazzi con sindrome di Down. E ben due atleti formiani sono stati convocati in Nazionale, vincendo gli Europei nel 2022 e i Mondiali nel 2023.

“Sicuramente questo è il risultato di maggior prestigio per noi; la ricompensa e la certezza di aver svolto, giorno dopo giorno, un ottimo lavoro” conclude Santoro.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.