Basket: mezza C Gold vuole lo stop, in C Silver tantissimi rinvii ma il CR Lazio vuole proseguire

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al Presidente del Comitato Regionale Lazio, Stefano Persichelli, scritta dalla Pallacanestro Palestrina e sottoscritta anche da altre otto società di CGold, Fondi, Frassati, Valmontone, Lazio ATG,Frascati, Smit, Alfa Omega, Tiber che vorrebbero la sospensione del campionato per qualche giornata.
CGold di fatto spaccata in due, con le altre 9 società pronte invece a giocare.

Egregio presidente, le scriviamo per metterla al corrente di una grave situazione che siamo costretti ad affrontare in questo momento. 
A causa dell’aumentare dei contagi molti dei nostri atleti tesserati stanno esprimendo la loro volontà di non disputare gare ufficiali, per non mettere in pericolo se stessi e i loro cari.
Si chiedono per quale motivo nonostante la nostra regione abbia già da giorni messo in atto misure più restrittive il nostro comitato si sia espresso per il regolare svolgimento delle attività calendarizzate.
Si chiedono il perché la Lombardia e altre regioni abbiamo deciso per una sospensione dei campionati e il Lazio invece abbia delegato a noi società la scelta di giocare o rinviare le partite.
E se non ci fosse sintonia tra i pensieri chi dovrebbe avere la meglio di fronte alle paure legittime di chi sta in campo??
Non sappiamo quale sia la soluzione, sappiamo però che sia assolutamente necessario agire con senso civico e senso estremo di responsabilità, siamo nel bel mezzo di un’ondata i cui numeri sono davvero spaventosi coscienti del fatto che da qui a quindici giorni le cose dovrebbe acuirsi ancora di più.
Vi chiediamo di tornare sulle vostre decisioni e magari capire insieme quale sia la strada più giusta da percorrere ma prima dell’inizio del girone di andata vorremmo avere idee chiare e puntuali sul da farsi”.

Questa invece la posizione del CR Lazio  nel comunicato al seguent link:

http://www.fip.it/Regioni/lazio/Documenti/Documento?idDocumento=127964

Oltre alla C Gold, anche la C Silver vive giorni d’incertezza come tante altre discipline della nostra regione. Ai già numerosi recuperi in programma, si vanno ad aggiungere quelli del prossimo turno, il 12°, che al momento vede confermate meno del 70% delle partite in programma.


Tutte gare rinviate per il girone A: Sora-Vis Nova, La Salle-Palocco, Roma Eur-Algarve, New Bk Time- Bk Ferentino, Virtus Velletri-San Cesareo e Scuola Bk Roma- Basket Roma, Basket Serapo – Fortitudo Anagni.

Mentre rinviate a data da destinarsi per il girone B: Vigna Pia-Pomezia, Fonte Roma Bk-Colleferro, Nova Bk Ciampino-Stelle Marine, Scuola Bk Frosinone- Borgo Don Bosco e Albano-Uisp XVIII. Restano al momento solo 2 partite, ovvero Virtus Aprilia – Cassino e Nuova Lazio – Scauri, ma potrebbero giungere ulteriori rinvii ed a questo punto ci chiediamo dove sia il senso di proseguire in questo modo?

Lascia una risposta

Your email address will not be published.