Altro giro, altra impresa: il Basket Serapo ’85 Gaeta sbanca Veroli ed aggiunge nella propria bacheca stagionale il 5° successo nelle ultime 6 uscite, che consolida ancora di più il discorso salvezza in Divisione Regionale 1.
Una vittoria, quella al PalaCoccia, ottenuta accettando la sofferenza, senza tirarsi mai indietro anche quando a muoversi era la retina avversaria ed il divario stava prendendo l’andazzo ciociaro.
Il super avvio nel primo quarto, la rimonta subita nel secondo, la resilienza nel terzo ed il sorpasso di carattere nei 10’ decisivi sono stati pezzi di un puzzle che hanno trovato il loro incastro per dar vita ad un’opera d’arte in canotta e pantaloncini. Fatta e costruita da un gruppo di ragazzi che non ha mai rinunciato alla vittoria, che non ha mai smesso di sognare. Che adesso ha raggiunto finalmente l’armonia insita nelle grandi squadre.
Ci sono voluti mesi di sacrifici, sconfitte, delusioni all’ultimo secondo e tanta pazienza, sia in campo che sul mercato, per assistere alla rinascita biancoverde. Il lungo tunnel è stato superato, adesso è tempo che la Primavera sbocci ed illumini il Palamarina.
“Sono davvero contento per i ragazzi, perché stanno attraversando un buon periodo” commenta a SportGaetano, coach Stefano Marrocco. “Loro sono felici di stare insieme e di condividere il tempo in allenamenti e partite. Abbiamo sofferto tanto durante l’anno e adesso ci stiamo togliendo le soddisfazioni, meritate per l’impegno e la costanza che abbiamo sempre messo in campo”.
Coach Marrocco prosegue analizzando i valori che hanno portato al colpaccio in terra verolana, dove nessun’altra squadra al di fuori della capolista SS Lazio era riuscita a vincere fino a ieri sera.
“Abbiamo giocato una partita sofferta, specialmente per via dello spessore tecnico e fisico degli avversari” afferma Marrocco. “Ma siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, anche nei momenti in cui sembrava che loro potessero darci una spallata e farci cadere”.
“Alla fine sono venuti fuori dei valori che nell’ultimo periodo ci stanno premiando. Ovvero quella profondità in difesa che ci permette di trovare giuste soluzioni in attacco. In quest’ultimo reparto ieri abbiamo fatto un pò fatica a trovare la nostra fluidità di gioco, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un grande risultato. Complimenti ai ragazzi” conclude l’allenatore biancoverde.