Beach Volley Tour, a Terracina le migliori coppie del circuito

La sabbia, il sole, il divertimento, la musica… per ricominciare con la grande festa del beach volley regionale. Sabato e domenica torna finalmente l’ICS Beach Volley Tour Lazio, – la kermesse estiva che coinvolgerà tutto il litorale laziale – con la prima tappa in programma allo stabilimento Rive di Traiano di Terracina (LT), organizzata dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo con il sostegno della Regione Lazio. Collaborerà per l’occasione il promoter locale A.S.D. JAPP SPORT Beach Volley Terracina.

Tabellone al completo, sia nel maschile che nel femminile: saranno 48 (24 e 24) le coppie partecipanti. Tra le ragazze spiccano i nomi delle campionesse d’Italia del 2019, Giulia Toti e Jessica Allegretti (le numero 1 del ranking), oltre a quelli di Lantignotti-Michieletto (n.2), Benazzi-Gradini (n.3) e Annibalini-Culiani (n.4). Presenti anche le campionesse in carica dell’ICS, le romane Milena Stacchiotti e Lodovica Langellotti e la giocatrice di A1 Carlotta Cambi (nel Bisonte Firenze), argento al Mondiale del 2018 nella Nazionale di Davide Mazzanti, che scenderà in campo insieme a Martina Foresti. Nel maschile le teste di serie sono Mauro Sacripanti e Manuel Alfieri, primi ai recenti Giochi del Mare e campioni d’Italia Under 21 nel 2018. Gli altri favoriti al successo di tappa sono Carucci-Ceccoli, Tailli-Titta e De Fabritiis-Rossi, oltre ai fratelli Sablone e a Francesco Vanni (campione regionale nel 2019 con Andrea Lupo) che giocherà in team con Edoardo Cacioppi. Le finali saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook “FIPAV Lazio”, con servizi nei giorni successivi su Lazio TV e Canale 10 e contributi “live”, direttamente da Terracina, sulle frequenze digitali di TMW Radio.

L’ICS Beach Volley Tour Lazio, arrivato alla 18a edizione (la 5a insieme all’Istituto per il Credito Sportivo) proseguirà nella stessa location di Terracina la prossima settimana per la “serie nazionale”, la prima tappa del campionato italiano assoluto che darà punteggi anche per la classifica del Lazio. Pausa di una settimana e poi ci si trasferirà il 3 e 4 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. La quarta tappa, il 10 e 11 luglio, sarà invece al “Lido Altamarea” di Sperlonga. Dal litorale pontino, poi, l’ICS Beach Volley Tour Lazio approderà il prossimo 25 luglio a Roma con la quinta tappa al “Tiberis”, sul fiume Tevere (una piacevole conferma, perché a beach volley si può giocare ovunque). I titoli di “campione del Lazio” saranno assegnati sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nella sesta e ultima tappa alla “Pinetina Beach Village” di Ostia

Lascia una risposta

Your email address will not be published.