Calcio pontino in affanno

Calcio pontino in affanno. La stagione volge al termine e la linea del traguardo si avvicina rapidamente con la prospettiva di un bilancio complessivo finale, per usare un eufemismo, poco edificante si rafforza sensibilmente di settimana in settimana.
Il numero delle squadre pontine rimaste a lottare per obiettivi che contano, classifiche alla mano, sono oggettivamente ridotte al minimo. Nel migliore dei casi, dalla Lega Pro alla 2 Categoria, le formazioni provinciali sono escluse da traguardi legati al salto di categoria, mentre sono diversi i club che purtroppo lottano per la difesa della categoria.
L’unica formazione tuttora in corsa per il salto di categoria, per il ritorno in Eccellenza, è il Città di Formia di patron Paolo Leo.
L’andamento del calcio nella nostra provincia nel recente passato ci ha regalato pagine di gloria, ma sono bastati pochi mesi per mostrare la fragilità e le criticità di un sistema evidentemente in affanno. E forse, a tal punto, sarebbe il caso di farsi qualche domanda per trovare le giuste e necessarie risposte.