Tra campionato e gare di Coppa, è stato un ricco mercoledì di calcio. In Eccellenza, il Montespaccato ha perduto in casa contro il Giulianova il ritorno del secondo turno e deve dire addio alla Coppa Italia Dilettanti. I romani sono stati superati per 2-1 dopo la sconfitta dell’andata, ed ora saranno chiamati a concentrarsi sul campionato e sulla rincorsa alla prima piazza, spegnendo nel contempo anche le speranze di chi auspicava che i capitolini potessero trovare attraverso la competizione nazionale l’accesso alla serie superiore, regalando qualche chances a chi insegue in classifica.
Il turno infrasettimanale del campionato di Promozione schiude nuovi orizzonti al Città di Formia. I tirrenici hanno avuto la meglio nel confronto diretto con il Latina Borghi Riuniti, ed approfittando del successo dello stop del Tor Sapienza in casa del Fregene Maccarese si sono sensibilmente avvicinati alla vetta della graduatoria. Un successo largo in una gara densa di emozioni e di momenti cruciali, tre punti particolarmente importanti per l’undici tirrenico.
La ventiseiesima giornata:
Atl- Torrenova-S.S. Cosma e Damiano 1-0
C. di Formia-Latina Borghi Riuniti 3-0
C. di Lenola-Rocca di Papa 1-6
Fonte Merav.-Nettuno 1-1
Montenero-Pontinia 0-0
Fregene Maccarese-Tor Sapienza 2-0
Montesacro-Vigor Perconti 2-0
Priverno-Lupa Frascati 0-2
Sabaudia-Atl. Ardea sosp. Imp. di campo
Riposa: Vjs Velletri
La classifica:
Tor Sapienza 55
Fregene Maccarese 54
C. di Formia 52
Atl. Torrenova 47
Latina B. Riuniti 46
Vigor Perconti 41
Pontinia 40
C. Rocca di Papa 38
Atl. Ardea 35
Montenero 35
Futbol Montesacro 35
Lupa Frascati 32
Fonte Merav. 30
Nettuno 29
Vjs Velletri 27
S.S. Cosma e Damiano 22
Sabaudia 20
C. di Lenola 6*
Priverno 6
* Città di Lenola un punto di penalizzazione
Sabaudia ed Atl. Ardea una partita in meno
Nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Lazio di prima categoria, il Fondi pareggia contro il Lanuvio Campoleone, al cospetto di una delle compagini maggiormente quotate della competizione. Sul neutro di Borgo Hermada i rossoblù, schierati con una squadra particolarmente giovane al cospetto della capolista del girone F, hanno impattato grazie ad un rigore firmato De Bonis. Se ne riparlerà tra due settimane nella gara di ritorno.