Campionato invernale da… protagonisti

Interessante e ricco di novità, con un pieno impatto territoriale: ecco come si presenta la 17esima del campionato invernale del Golfo, la competizione velica diventata ormai appuntamento tradizionale per gli specialisti e gli appassionati che prenderà il via sabato 16 ottobre.
Al fianco del Cn Caposele Formia, abituale circolo organizzatore, ci sarà quest’ anno anche lo Y.C. Evs Gaeta, sulla scia di quanto visto durante l’estate quando l’intero Golfo ha splendidamente allestito ed ospitato i campionati mondiali Formula 18 ed i campionati europei classe 420 e 470. Adesso si riparte dal comprensorio, con una manifestazione particolarmente intensa, con sei fine week end agonistici che si concluderanno nel prossimo mese di marzo e soprattutto con tre classi al via. Infatti, alle abituali presenze in acqua delle imbarcazioni Regata e Diporto, dal mese di dicembre si aggiungerà anche la classe Star, la “regina” della vela che già in passato ha vissuto nel sud pontino momento di alto agonismo velico.
Ed il lotto dei partecipanti lascia intendere come le sfide siano davvero tutte da seguire, visto che in classe Regata saranno al via le pluridecorate “Globulo Rosso” di Alessandro Burzi e “Vlag” di Luca Baldino, in classe Diporto alcuni protagonisti degli scorsi anni come “Pampero” diretta da Daniele Ercoli e “Giovanna Impertinente” di Giovanni Cicala

Si comincia sabato alle ore 14, con tre prove sulle boe, mentre si terrà una sola prova quando il calendario prevede il percorso costiero.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.