Under 15 regionali, Asd Gaeta 2010 sul velluto contro l’UniPomezia 1938
DATA: 05-02-2023 | 09:00 - LUOGO: GAETA

Gaeta. Stadio A. Riciniello. Sole e freddo. In via Marina di Serapo si gioca l’ultima gara del girone di andata. In campo ASD Gaeta e Unipomezia 1938.

Le squadre sono appaiate nella zona alta della classifica a quota 21 punti, entrambe reduci da una vittoria.

Gli ingredienti per una bella partita ci sono tutti.

Diverse le assenze in casa Gaeta (Faiola, Negro, Bevilacqua, Verrecchia), ma l’undici di mr. Colozzo parte subito forte con l’obiettivo di assicurarsi una vittoria che ai fini della classifica potrebbe rivelarsi davvero importante ed interessante, anche in considerazione del temibile avversario di turno, capace, a Latina, di fermare sul pareggio la capolista Agorà.

Il Gaeta gestisce bene il pallone ma manca la precisione nei metri finali. Al minuto 14’ ci vuole un guizzo di De Renzis, che si incunea in area e costringe al fallo il diretto marcatore. Per l’arbitro Giorgilli di Albano Laziale (buono il suo arbitraggio) è rigore. Dal dischetto Gambino è glaciale e letale! Palla da una parte portiere dall’altra. Meritato vantaggio dei biancorossi, che continuano a macinare gioco.

All’UniPomezia restano le minacce in contropiede e un paio di calci da fermo. Su uno dei quali Guerra è bravissimo a deviare in angolo una girata da pochi metri.

Ma l’UniPomezia prende coraggio, ed al 27’ acciuffa il pari alla fine di un azione convulsa al limite dell’area. Il pallone carambola fortuitamente sui piedi di Giovannelli, che è abilissimo a sfruttare l’occasione. Pareggio inaspettato e palla al centro.

Però la reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Dopo appena 3 minuti capitan Uttaro suona la carica, avviando l’azione del nuovo vantaggio. L’azione si sviluppa sull’out di destra. Gambino entra in area e calcia da posizione defilata, sulla respinta di Castagna è più veloce di tutti Uttaro, che aveva seguito l’azione e ribadisce in rete il pallone del 2 a 1.

Nei minuti finali sempre sull’asse Gambino – Bovero, il Gaeta sfiora il 3 a 1.

Nella ripresa gli ospiti spingono a caccia del pareggio. Il Gaeta soffre ma si difende bene e prova ad accendere la velocità di Bovero in contropiede.

Col passare dei minuti l’UniPomezia cala la spinta offensiva, e su un cambio di fronte, Bovero riceve palla sulla trequarti, punta il diretto avversario, lo supera in velocità e si invola a tu per tu con l’estremo difensore ospite Castagna. L’esterno gaetano supera in dribbling anche il portiere e calcia in porta. Gooolll…..3 a 1!! A cinque dalla fine.

Un colpo psicologico per gli ospiti, che accusano il colpo.

Non succede più nulla nei minuti finali, e dopo 4’ di recupero il Direttore di gara decide che può bastare cosi. Finisce 3 a 1.

Preziosa vittoria del Gaeta contro un avversario di tutto rispetto, al termine di una gara corretta e piacevole.

Al giro di boa il Gaeta è terzo in classifica al pari del R11 Simonetta (Latina), avversario che affronterà fra due turni.

Nel frattempo le attenzioni sono ovviamente rivolte al match interno di domenica prossima contro il Cisterna.

ASD GAETA: Guerra, Esposito, Mirra, Abbondanza, Gashi, Bosca, Uttaro, Sciarretta, Gambino, Bovero, De Renzis. A disposizione: Desiderio, Parrella, Lancerin, Ruscitto, Di Tucci. Allenatore: Antonio Colozzo

ASD UNIPOMEZIA 1938: Castagna, De Cola, Schiano, Giovannelli, Formicola, Felli, Barbero, Marro, Butteroni, De Logu, Siviero. A disposizione: Esposito, Sarti, Pronti, D’Onofrio, Bischetti, Horga, Boccolini, Asti. Allenatore: Fabio Mariotti

Marcatori: al 14′ p.t. Gambino (rigore); al 26′ p.t. Giovannelli; al 29′ p.t. Uttaro; al 28′ s.t. Bovero.

Arbitro: sig. Giorgilli (Albano Laziale)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.