CITTA’ DI FORMIA, il DOLCE SAPORE DELLA VITTORIA

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Per più di un motivo il Città di Formia non voleva (e non doveva) fallire l’appuntamento casalingo con il Latina Borghi Riuniti, piatto forte dell’infrasettimanale del girone C di Promozione. L’obiettivo è stato centrato dopo una gara intensa sino al termine, costellata di momenti cruciali e determinanti.

I tirrenici, partiti con piglio e slancio, prima fanno gridare al gol con Mallozzi, poi trovano il vantaggio con l’inzuccata sottomisura del difensore De Carlo. Nella seconda parte di prima frazione sono gli ospiti a venir fuori, prima con un rasoterra di Tovalieri e poi con un paio di altre situazioni pericolose sulle quali la difesa biancazzurra è riuscita a sbrogliare la matassa.

Il doppio momento cruciale si consuma ad inizio ripresa. Prima sono i tirrenici a cogliere il palo con Ranieri, qualche minuto dopo sono gli ospiti ad avere la grande occasione per cambiare senso all’ incontro: Campagna provoca un rigore ai danni di De Luca, ma lo stesso giovane portiere di casa “rimedia” sventando la conclusione dagli 11 metri di Zimbardi.

Gli ospiti sbandano, e qualche minuto dopo si fanno sorprendere in controtempo da Ranieri, il quale con un comodo rasoterra insacca il raddoppio che vale il tredicesimo sigillo personale e che di fatto mette la parola fine al confronto. E la ciliegina sulla torta la mette Scalzone, da poco entrato in campo, che in diagonale firma la terza rete e la sua prima marcatura con la maglia formiana.

La classifica sembra essere tornata a sorridere, ma adesso per la squadra di Pernarella (12 vittorie su 12 in casa, quattro partite di fila senza incassare gol) sarà fondamentale proseguire. Già dalla prossima trasferta in programma a Frascati.

C. di Formia-Latina Borghi Riuniti 3-0

C. di Formia: Campagna A., De Carlo, Siciliano, Medaglia (50’ st Marino), Mastroianni, D’Agnese, Azoitei (28’ st Parisella), Lubrano, Ranieri (35’ st Scalzone), Mallozzi (50’ st Regis), Marciano (20’ st Sigillo). A disp.: Viscusi, Pisano, Campagna F., Marotta. All.: Pernarella.

Latina Borghi Riuniti: Pinti, Maricca, Trincia, Antonelli, Zanetti, Lauri, De Luca, Valente (34’ st Minà), Tovalieri (27’ st GambiolI), Schiavon (34’ st Panariello), Zimbardi (14’ st Lorìa). A disp: Hubko, Andreiev, Rapaccini. All: Bindi

Arbitro: Vicalvi di Frosinone (Falasconi-Santese)

Reti: 19’ pt De Carlo, 19’ st Ranieri, 47’ st Scalzone

Note: all’ 8’ st Campana A. (F) para un rigore a Zimbardi (L); ammoniti Mallozzi, Campagna A., Sigillo (F), De Luca (L); recupero 2’pt, 6’st.