Confermati play off e play out per la serie D, slitta ancora la ripresa della Juniores Nazionale

Conferma della formula dei play off e dei play out per la serie D, così come si sono disputati nelle scorse stagione.

E’ la decisione che le società di quarta serie hanno assunto all’ unanimità nella giornata di ieri, a margine dell’Assemblea elettiva tenuta a Roma, presso l’Hotel Holiday Inn, che ha ufficializzato la candidatura unica di Cosimo Sibilia nella carica di presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

La seconda fase del torneo, che se non ci dovessero essere ulteriori problematiche, verrà disputata nel prossimo mese di giugno, prevede per i play off la partecipazione delle squadre classificate dal secondo al quinto posto di ogni singolo girone, con la disputa di tre partite (due semifinali e la finale) al termine delle quali la vincente entrerà nella graduatoria per eventuali ripescaggi in serie C.

I play out (fermo restando la retrocessione diretta delle ultime due classificate) si disputeranno sulla base di due partite “secche” per le compagini piazzate dal 13esimo al 16esimo posto, con il declassamento previsto per la perdente.

Posticipata ulteriormente la ripresa del campionato Juniores: inizialmente fissato al 16 gennaio, il torneo cadetto ripartirà invece sabato 13 febbraio.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.