Coppa Italia, Eccellenza: Chi passerà il 2° turno? C’è anche la novita dei ripescaggi!

Coppa Italia di Eccellenza atto secondo.

Le 24 squadre che hanno superato le gare d’apertura sono adesso pronte a sfidarsi nel secondo turno (domenica mattina ore 11), ancora una volta strutturato sulla base di partite secche (in caso di parità al 90esimo si procederà con i calci di rigore) per guadagnare l’accesso agli ottavi di finale.

Ed a ben vedere, nella maggior parte dei casi si tratta di confronti tutt’altro che secondari, che metteranno di fronte compagini destinate a fare cose importanti nel corso della stagione.


Eccezion fatta per il derby tra Terracina e Gaeta, non da meno sarà il confronto tutto frusinate tra Arce e Sora, tra le outsider del Basso Lazio Msg Campano e Pontinia, e senza ombra di dubbio anche il match tra Lupa Frascati e Colleferro, due protagoniste annunciate dell’imminente girone C.


Merita attenzione anche il confronto esterno che il Tivoli, tra i favoriti del girone B, sosterrà in casa degli universitari della Luiss, e nella parte alta della regione anche la sfida casalinga che vedrà la Faul Cimini opporsi al sempre temibile Civitavecchia; invece il Pomezia cercherà tra le mura amiche contro l’Atletico Vescovio il bis dell’affermazione ottenuta domenica scorsa sul campo del Certosa.


La novità consiste nel fatto che anche per le dodici squadre che usciranno sconfitte ci sarà la possibilità di essere “ripescate” per il terzo turno: per completare il tabellone a sedici, torneranno infatti in ballo i quattro migliori clubs, sulla base dei punti conseguiti nei due incontri giocati, ed eventualmente di altri criteri.

Il programma del secondo turno ( ore 11:00):
Faul Cimini-Civitavecchia
Maccarese-Ottavia
Aranova-Campus Eur
Indomita Pomezia-Anzio
Pomezia-Atl. Vescovio
Luiss-Tivoli
Rocca di Papa-Atl. Lodigiani
Riano-Tor Sapienza (sul neutro di Rignano Flaminio, ore 16)
Lupa Frascati-Colleferro (sul neutro di Montecompatri)
Msg Campano-Pontinia (sul neutro di Boville Ernica)
Terracina-Gaeta
Arce-Sora

Lascia una risposta

Your email address will not be published.