Coppa Italia: pronostici rispettati o quasi, tutti i verdetti del girone C

Pronostici rispettati, o quasi. E’ quanto emerso dal primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, reso ancor più interessante dalla formula “secca” che ha deciso le sorti delle contendenti in soli 90 minuti.

Detto del vittorioso anticipo del Gaeta, i risultati domenicali pongono soprattutto in evidenza l’eliminazione della Vis Sezze, da molti accreditata come una delle sicure protagoniste dell’imminente campionato. I rossoblù sono caduti a Pontinia, dopo una partita tirata e intensa, sul campo di una squadra della quale poco si è parlato in sede estiva, ma che nomi alla mano non appare così sprovveduta come più di qualcuno ha pensato.

Il derby del “Colavolpe” ha regalato al Terracina il passaggio alla fase successiva e soprattutto la sensazione di avere tra le sue fila un attaccante come Anzalone, assolutamente nuovo a queste latitudini, che ha le carte in regola per essere uno dei protagonisti della stagione in arrivo. L’Itri ha combattuto e giocato, sfiorato anche il pareggio in una gara che sembrava compromessa, ma adesso avrà il tempo necessario per prepararsi al meglio in vista di un torneo che, per gli aurunci come per tutti per gli altri, si annuncia particolarmente difficile.

In terra frusinate le due vittorie esterne sulle tre partite giocate sono senza dubbio interessanti. Il Sora si impone ad Anagni ai calci di rigore, dopo un confronto tra due formazioni che si annunciano solide e combattive, mentre il Msg Campano va a vincere a Ferentino e lascia intendere di poter essere un cliente scomodo per chiunque, specialmente quando ci sarà da fargli visita.

Ieri pomeriggio è stato netto invece il successo dell’Arce sul Morolo grazie alle reti di Turmalaj,la punizione al bacio di Pintori (nella foto), Testa ed un autogoal al 20° che ha avviato le danze.

Adesso non resta che attendere mercoledì pomeriggio, giorno in cui dall’urna di Via Tiburtina usciranno i dodici accoppiamenti relativi al secondo turno da giocare domenica 12 settembre. La prima “scrematura” ha lasciato in campo squadre di ampia caratura (specie nella provincia romana), pronte a giocarsi l’approdo agli ottavi di finale in programma in autunno: perché è Coppa Italia finché si vuole, ma quando si va in campo a perdere non ci sta nessuno.

Risultati del 1° turno di Coppa Italia d’Eccellenza per le formazioni del girone C:

Arce – Morolo 4-0 autogol 20′ pt, Turmalaj 42′ pt,Pintori 7′ st,Testa 26′ st (giocata ieri)

Colleferro – Paliano 2-2 (5-4 d.c.r.)

Lupa Frascati – Audace 1-1 (7-6 d.c.r.)

Anagni – Sora 1-1 (2-5 d.c.r.)

Ferentino – MSG Campano 2-3 30’pt Giorgi (F), 44’pt Guidone (M), 24’st Carfora (M), 32’st Fumagalli (M), 36’st Gobbo (F)

Gaeta – Atletico Lazio 1-0 4’st Mariniello (giocata ieri)

Terracina – Itri 3-1 tripletta di Anzalone (T), 7’st Berisha (I)

Pontinia – Vis Sezze 2-1 18’pt  Antonio Esposito (P), 17′ st Cissè (P), 26’st Mattia Combi (autorete) (P)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.