La Laundromat Gaeta continua a regalare risultati tennistici e nella gara di ritorno del 1° turno di Coppa Lazio C1 Futsal abbatte la propria forza sulla Polisportiva Ciampino con un meritato 6-3, ma al termine di una gara dai due volti; con i primi 20′ davvero al di sotto delle proprie potenzialità ed una ripresa invece a dir poco perfetta e più che convincente.
La partita viene subito presa in mano dagli ospiti, che passano in vantaggio verso il 5′ con Rago Gatto, abile come un felino a rubar palla al limite dei 6 metri e a metterla dentro di punta sotto le gambe del giovanissimo esordiente Mele, presente al posto dello squalificato Napolitano.
I padroni di casa sembrano lontani parenti di quella squadra schiacciasassi delle ultime settimane, e la mancanza di lucidità viene assorbita dalla maggiore grinta dei capitolini. Se poi a metterci del suo è anche l’estremo difensore del Ciampino, Gentili, sale il malumore.
Gli ospiti s’inventano un triangolo fantastico tra capitan Bocchetti e Verdelocco, con quest’ultimo che trova il raddoppio al 10′ nuovamente sotto le gambe di Mele. Lo stesso Verdelocco sfiora poi la doppietta ma la palla finisce di poco al lato della porta biancorossa mentre al 16′ è Angelo Olivio Neto a dare l’illusione del gol al pubblico presente trovando solo la rete laterale.
A 2′ dal suono della prima sirena, Ciampino cala il tris e sogna una serie ipotetica sulla partita ancora una volta con Rago Gatto, lesto a tirare da fuori area dopo due stupendi interventi di Mele.
I ragazzi di mister Treglia non si danno per vinti ma il gol non vuole proprio arrivare, a causa delle prodezze di un Gentili sempre sul pezzo.
Il Gaeta torna dagli spogliatoi con lo spirito giusto inserendo fin dal primo secondo il portiere di movimento con Olivio Neto. La mossa si rivela azzeccata dato che Trani deve far sudare Gentili con una parata in spaccata e sulla ribattuta sempre Olivio non ci arriva di un soffio.
La Laundromat prende fiducia e trova finalmente la prima rete del match con Trani, finalizzatore di una bella azione nata dai piedi di Olivio Neto e lanciata da un tacco di Annunziata. I biancorossi si caricano e dopo appena 30″ arriva l’affermazione del capocannoniere Rengifo, autore di una veronica deliziosa alla quale fa seguito un sinistro a fil di palo che non lascia scampo a Gentili. I Treglia boys passano 2-3 con un uno-due fulmineo, colmo di rabbia e cattiveria agonistica.
È il momento di Mele, il quale compie un miracolo sul tiro a botta sicura da pochi metri di Codispoti e lo stesso numero 2 si congratula con il 17enne colombiano.
Le emozioni arrivano una dopo l’altra e il PalaVenezia è una bolgia quando “Re Carlo” Trani realizza il 3-3 e rimette i giochi in perfetta parità con una Laundromat Gaeta carica più che mai e che realizza 3 reti nel giro di 4′ minuti circa, sicuramente dopo una “strigliata” di mister Treglia negli spogliatoi. Grazie al vantaggio di un gol all’andata, i tirrenici rimettono il muso avanti nella sfida.
Ciampino imita gli avversari proponendo subito il portiere di movimento, ma mister Treglia saggiamente sfrutta un time out per far rifiatare i suoi e mantenere una certa lucidità mentale ed i biancorossi rispondono benissimo alle disposizioni dell’allenatore biancorosso.
Il Gaeta ha la ghiotta occasione di trovare il vantaggio del match ma Goser spreca l’occasione e non vede Trani solo sul palo lontano ma è questione di attimi perchè ci pensa prima Rengifo a siglare il meritato 4-3 e poco dopo arriva la gloria anche per Olivio Neto che firma il 5-3.
Il Ciampino non molla e ci prova con il solito Rago Gatto ma l’attento Mele è un felino e col piede sinistro respinge, compiendo poco dopo anche un altro ottimo intervento su Bielusov.
Sul finale gli ospiti sono davvero stremati, provano il tutto per tutto nuovamente con l’inserimento del portiere di movimento ma i gaetani sono una furia e spinti dal folto pubblico accorso sono più compatti che mai. Ed addirittura Leonardi è costretto alla spinta da dietro su Ken “il guerriero” Rengifo che si stava indirizzando in porta. Sui risvolti arriva il 6° gol biancorosso ad opera di Annunziata, il quale si regala la rete nel giorno del proprio compleanno per la ciliegina sulla torta sia per sè stesso che per la Laundromat Gaeta, ora attesa allo scontro diretto di sabato in campionato nella tana del Gap, 2a a pari merito con i biancorossi.
La Coppa Lazio invece tornerà in scena il 7-8 novembre con l’andata del secondo turno. Soltanto Laundromat e Buenaonda Aprilia sono rimaste in difesa del vessillo pontino.
Volete rivivere tutte le emozioni del match?
Clicca qui per vedere o rivedere la partita
Laundromat Gaeta – Polisportiva Ciampino 6-3 (andata 1-0)
Marcatori: 5′ pt e 18′ pt Rago Gatto (PC), 10′ pt Verdelocco (PC), 2′ st e 5′ st Trani (LG), 3′ st e 12′ st Rengifo (LG), 14′ st Olivio Neto (LG), 18′ st Annunziata (LG)
Arbitri:
Manuel Scarpelli (Sez. Cassino)
Mirko Rughetti (Sez. Aprilia)
Simone Pirolozzi (Sez. Formia)