Derby Formia – Gaeta a colpi di mercato

Non c’è dubbio: il sud pontino, con il Città di Formia e l’ Asd Pol. Gaeta, è il protagonista assoluto della prima fase del mercato estivo. In casa biancazzurra ci si muove su tutto il fronte, come dimostrato dalla conferma del centrocampista Camara e dal ritorno del collega di reparto Gaston Cesani, che vestì la maglia formiana già due stagioni fa.
E dopo gli arrivi del portiere Landi, del difensore Celli, del centrocampista Ferri e dell’attaccante De Stefano, e le conferme dei vari Mastroianni, D’Agnese, Marino, Costa, Marotta e Francesco Campagna, il nome nuovo è arrivato nel tardo pomeriggio con l’innesto di Federico Arduini, 25enne esterno d’attacco ex Ferentino e Gaeta che afferma una volta di più la volontà in casa biancazzurra di consegnare a mister Perrella una rosa di tutto rispetto.

Arduini


Anche sull’altra sponda del Golfo si accendono i motori. A distanza di pochi giorni dall’ annuncio dell’arrivo di Daniele Altobelli, ecco che la dirigenza gaetana annuncia alcune rilevanti conferme, peraltro annunciate sulla scorta del rendimento ottenuto nella scorsa stagione.
Rimangono in biancorosso il portiere Saglietti ed i centrocampisti Carnevale e Colarieti, tasselli di una compagine che, tra certezze ed indiscrezioni, è in via di composizione.
Sicuramente vi è ancora molto da fare, ma la strada intrapresa appare quella giusta.