Due gaetani sul podio nei i campionati europei di Brazilian Jiu-Jitsu

Si sono svolti a Ostia presso il Palapellicone i campionati europei di Brazilian Jiu-Jitsu, nella sua variante senza kimono, tecnicamente definita NoGi. 

Doppia presenza per la città di Gaeta, con il team Caieta Gladiatores ed i suoi due atleti di punta, l’ormai veterano Marco Lustro e Kilian Nardella.

Nardella porta a casa un bronzo, imponendosi senza problemi per 4 minuti di lotta molto estenuanti che lo vedevano in vantaggio per 2 punti a zero e cedendo in chiusura contro un avversario più esperto di lui in campo agonistico, buona la lotta di  Kilian fino a quel punto che ha dimostrato un ottimo controllo del match.

 Marco Lustro, ormai veterano della disciplina, si afferma in semifinale contro il suo avversario vincendo 8 a 2, lotta molto tattica nei suoi primi 4 minuti dove gli atleti non volevano concedere nulla al proprio avversario, che si apre letteralmemte negli ultimi 60 secondi vedendo realizzare due punti contro Marco, che ribalta completamente la lotta negli ultimi 30 secondi portando il punteggio finale sull’8 a 2. Accesso dunque alla finale che vede l’atleta di Gaeta sconfitto per 2 a 0, dopo una lotta molto combattuta persa solo di misura da Lustro. 

Caieta Gladiatores ASD, si afferma sempre di più sul panorama internazionale di questa disciplina con i suoi atleti di punta, confermando che il lavoro svolto da coach Marco Lustro, presso la sede dell’ASD, Ludus Club, è quello giusto. Quest’anno oltre al corso per adulti segnaliamo che ha preso il via anche quello di Brazilian Jiu-Jitsu per bambini, dai 5 anni in su.

Caieta Gladiatores ASD

Lascia una risposta

Your email address will not be published.