Eccellenza, 2^ giornata: Formia, Gaeta e Terracina pronte a riscattarsi, Itri e Monte San Biagio alla ricerca del bis

Poche ore alla seconda giornata del girone B d’Eccellenza Laziale e secondi 90′ della regular season che potrebbero confermare o ribaltare i pronostici della vigilia, come già capitato per diverse gare del primo turno.

Il Gaeta di mister Bellamio è chiamato al riscatto dopo l’esordio sfortunato contro il Monte San Biagio, quest’ultimo vittorioso al Riciniello per 1-0 grazie alla rete di Parisella e gli interventi prodigiosi del numero 1 Viscusi. I biancorossi se la vedranno con i padroni di casa del Vicovaro, anch’essi a 0 punti dopo il pesante 5-0 subìto dal Villalba.

A Formia gli uomini di mister Pernice disputeranno il primo derby della stagione contro l’Itri di mister Ardone. I biancazzurri hanno visto sfilare il possibile pareggio al fotofinish fallendo un penalty nei minuti finali con la Pro Calcio Tor Sapienza ed avranno dunque il dente avvelenato mentre gli aurunchi si presentano a Maranola dopo l’esordio vincente contro il quotatissimo Sora e vorranno trovare un altro successo per dare continuità. Si preannuncia un match da seguire con la massima attenzione.

Il Monte San Biagio esordisce in casa e ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni dato che i tifosi biancoverdi sono giunti anche al Riciniello in buon numero e nonostante la mattinata piovosa. Ospite di turno il Tor Sapienza a punteggio pieno dopo la vittoria con il Formia. Pronostico difficile!

Impegno ostico per il Terracina di mister Pascucci che, dopo l’esordio con sconfitta di misura con la Luiss, si reca a Sora per sfidare i bianconeri di mister Ciardi. Entrambe con una rosa rivoluzionata, sconfitte all’esordio stagionale per 1-0 ed entrambe con la voglia di riscattarsi a tutti i costi.

Anche l’Anagni di Gesmundo è alla ricerca del primo successo e dopo la sconfitta per 2-1 in casa dell’Audace, se la vedrà contro il Villalba che nella prima giornata ha dilagato per 5-0 sul Vicovaro. In casa l’Anagni è osso duro, vedremo chi la spunterà.

Mentre l’Audace ospita il Fonte Meravigliosa, quest’ultima capace nello scorso turno di espugnare il difficile campo della Vigor Perconti per 1-0. Dunque concentrazione massima per il team di patron Spinelli.

Chiudono il quadro le sfide tra Certosa e Vigor Perconti, Luiss – Ferentino e Colleferro – Atletico Torrenova, dalle quali ci si aspetta equilibrio. Ma il calcio può essere imprevedibile, dunque non resta che collegarvi domenica su www.sportgaetano.tv per seguire tutte le gare con risultati e marcatori in tempo reale.

Ecco il calendario della 2^ giornata:

Foto di copertina: https://www.facebook.com/terracinacalcio

Lascia una risposta

Your email address will not be published.