Eccellenza: sicuri che si riprenda? 6 gare rinviate su 8 nel girone C

Il 5 e 6 Gennaio 2022 si torna in campo per la 1^ giornata del girone di ritorno del girone C d’Eccellenza Laziale ed anche se al momento le richieste di rinvio sono davvero numerose, il CR Lazio sembra non voler slittare la ripresa, come avvenuto in altri comitati.

La capolista Lupa Frascati, a seguito di un giro di test antigienici, ha appurato la positività di diversi calciatori, quali presentano lievi sintomi dell’infezione da virus e si trovano in isolamento domiciliare. Essendo maturate le condizioni previste dal regolamento, la LVPA Frascati ha chiesto il rinvio delle gare del campionato di Eccellenza in programma il 6 gennaio contro il Pontinia ed il 9 gennaio contro il Città di Paliano.

Anche il Paliano ha proceduto con la richiesta ufficiale di rinvio per due gare, valevoli per la 16^ e 17^ giornata del campionato dell’Eccellenza regionale che il club avrebbe dovuto disputare giovedì 6/01/2022 e domenica 9/01/2022, rispettivamente contro Gaeta e Lupa Frascati. Tale richiesta, effettuata dalla Società nella giornata di ieri agli organi di competenza sportiva, è maturata per situazioni legate al Covid-19 di alcuni calciatori, i quali si trovano in rassicuranti condizioni di salute ed attualmente si trovano in isolamento domiciliare.

Anche il tanto atteso match che si sarebbe dovuto disputare allo stadio “Lino De Santis” di Arce tra i padroni di casa ed il Sora è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta della società ospite per positività nel gruppo squadra degli avversari.

Stesso discorso per i padroni di casa del Città di Anagni che allo stadio “La Selvotta” di Supino avrebbe dovuto affrontare il Morale e quali si sono visti rinviare la gara su richiesta della società ospite per positività nel gruppo squadra.

Casi di positività anche nell’Itri Calcio che non giocherà dunque contro l’Audace e rinvio anche tra Colleferro e Terracina.

Dunque, al momento, sono ben 6 le gare rinviate sulle 8 in programma.

Siamo proprio sicuri che il calcio dilettanti riprenda?

Il comunicato ufficiale: https://lazio.lnd.it/Comunicati/comunicato-ufficiale-n-191-9/

Lascia una risposta

Your email address will not be published.