Arriva il secondo pareggio di fila per il Città di Formia che impatta sul campo della Lodigiani, una delle gare annunciate come di maggior interesse della domenica e che tale si è confermata sul rettangolo di gioco.
Le occasioni non sono mancate su ambo le sponde, specie nella ripresa dopo che il risultato si è fissato su quello che sarebbe stato poi quello finale (vantaggio su rigore dei locali, pareggio biancazzurro con una inzuccata sottomisura di D’Agnese).
Nella seconda parte del match i ritmi si sono alzati, con le due compagini alla ricerca del risultato pieno. Prima ci hanno provato Palluzzi (alto da pochi passi) e Vestenicky (diagonale a lato di un soffio), poi i locali hanno fatto gridare al gol con una traversa colta da Silvestri su punizione.
Quindi i romani hanno colto nuovamente la trasversale in rapida successione con Corsetti e Mastropietro, prima di una veloce azione di rimessa dei formiani ( in campo con una rivista versione tecnica e tattica) sulla quale il succitato attaccante slovacco ha mandato di poco alto un pallonetto che aveva dato l’impressione del gol. In pieno recupero un cross rasoterra del neo entrato De Stefano che non ha trovato compagni pronti alla deviazione vincente ha chiuso il confronto sul nulla di fatto.
Lodigiani – Città di Formia 1-1
Lodigiani: Morsa, Caravillani (35’ st Cherubini), Scardola, Ruiz, Sammartino (30’ st Bedini), Urbinati, Calzati (30’ st Timperi), Riccucci (30’ st Silvestri), Ciotoli, Corsetti, Damiani (20’ st Mastropietro). A disp.: Amati, Simonetti, Sablone, Coluzzi. All.: Granieri.
Città di Formia: Landi, D’Agnese (37’ st Abbate), Esposito A., Cesani, Mastroianni, Celli, Campagna, Gaita (45’ st Giudici), Vestenicky (48’ st De Stefano), Palluzzi (30’ st Sessa), Ferri (12’ st Arduini). A disp.: D’Errico, Vento, Garofalo, D’Addio. All.: Perrella.
Arbitro: Antonucci di Frosinone (Gookooluk-Guglielmi)
Reti: 14’ pt Riccucci (L, rig.), 12’ st D’Agnese (F)
Note: ammoniti Urbinati, Bedini (L), Landi, Mastroianni, Ferri, Cesani (F); recupero 1’ pt, 4’st.

