Eccellenza: mister Gesmundo tra i favorevoli alla ripresa

La proposta del presidente del Comitato Regionale Melchiorre Zarelli – afferma il tecnico dell’ASD Gaeta 2010 Francesco Gesmundo ai microfoni di tuttocalciopontino.com- non mi dispiace.

Certo, sarebbe un tour de force, mi pare ovvio. Nei tempi ci si sta molto stretti. Anche perchè non si può iniziare con la prima gara ufficiale con pochi giorni di preparazione alle spalle.

Dopo tre mesi e mezzo di stop si rischiano degli infortuni molto seri. Però dall’altra parte mi piace l’idea di giocare tutte le partite, affrontando tutte le squadre con gare di andata e ritorno. In questa circostanza si vedrebbero tutti i valori tecnici del collettivo.

E’ normale che fino a questo momento i campionati sono falsati ed intendo a partire dalla serie A fino alla serie D.

Giocare negli stadi vuoti è deprimente, come vediamo ci sono tante le partite da recuperare, in serie D il Formia deve recuperare ben quattro partite, alla fine giocheranno tre gare a settimana, per più di un mese. Non possono essere campionati regolari.

Siamo tutti fiduciosi per un’ eventuale ripartenza. Le difficoltà ci saranno, il protocollo sarà come quello del campionato di serie D e stiamo vedendo che anche con un protocollo più lento ci sono ancora tante partite da recuperare.

Comunque il Gaeta si farebbe trovare pronto ai nastri di una ripartenza.

Ci toccherebbe subito scendere in campo, se la proposta verrà accettata, in trasferta in casa del Ferentino”. 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.