Si sono vissuti attimi di apprensione e di tensione nella giornata di ieri, Domenica 12 Ottobre, presso lo stadio comunale di San Giovanni Incarico che vedeva ospitare l’incontro valido per la sesta giornata del Girone B del Campionato di Eccellenza Laziale tra Roccasecca e Ferentino, terminato con la vittoria per 2-1 della formazione ospite.
Al termine del match, con le due squadre impegnate a raggiungere gli spogliatoi, un giovane tifoso, trentasettenne sostenitore della squadra di casa, è precipitato rovinosamente dagli spalti, da circa 3 metri, riportando la frattura di una caviglia ed una lesione al cranio.
La drammaticità della scena ha scosso profondamente i presenti, ammutoliti dallo sgomento.
Immediato l’intervento dei sanitari dell’Ares 118, i quali hanno prestato le prime cure sul posto, stabilizzando il ragazzo in condizioni critiche. Considerata la gravità del quadro clinico, per il malcapitato è stato tempestivamente attivato l’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale “San Camillo” di Roma.
Sul luogo anche i carabinieri, i quali stanno indagando sulle cause ma dalla prima ricostruzione dei fatti, sembra che il ragazzo, al termine della partita, si sia sporto involontariamente perdendo l’equilibrio e cadendo.
Il tifoso, residente a Roccasecca, era vigile e cosciente al momento dell’incidente, e fortunatamente non è in pericolo di vita.



