Eccellenza: torna a sorridere il Gaeta,Anzio terzo litigante per UniPomezia e Frascati,occhio all’Astrea…

Diciotto gol, quattro vittorie casalinghe, un pari a reti bianche e tante emozioni per la sesta giornata del campionato di Eccellenza.

Emozioni che parlano di una classifica accesa ed aperta più che mai, che nel girone B non è più ristretta a due contendenti.

Infatti, l’Unipomezia che ha impattato a Tor Sapienza può festeggiare egualmente il primato solitario (e con una gara da recuperare) a seguito dello stop che la Lupa Frascati (alla seconda sconfitta esterna dopo quella di Gaeta) si è vista imporre dall’ ottima Primavera Aprilia.

Ma il terzo litigante si chiama Anzio, vincitore in rimonta contro l’Ariccia ed ora ad un solo punto dal primo posto, per un finale di torneo che promette scintille.


Sorride anche il Gaeta, che vince contro l’Indomita Pomezia dopo una gara rocambolesca. Tre punti che non servono molto in chiave classifica, ma che sono senza dubbio importanti per una compagine che sta attraversando una fase non semplice e che può trovare nuovi stimoli. A cominciare dalla gara da giocare mercoledì in casa dell’Ariccia ultimo della classe.

La sesta giornata:
Anzio-Sp. Ariccia 4-2 9’ pt aut. La Monaca (Ar), 13’ pt Anastasio (Ar), 37’ pt, 35’ st e 45’st Martinelli (An), 51’ st Giordani (An)
Astrea-Campus Eur 3-1 15’ La Rosa (A), 20’ pt Di Cunzio (A), 40’ pt Babbucci (C), 43’pt Vagnarelli (A)
Gaeta-Ind. Pomezia 3-2 17’ pt Gentili (I), 22’ pt Mariniello (G. rig.), 17’ st Gentili (I, rig.), 20’ st Carnevale (G), 31’ st Peressini (G, rig,)
Centro Sportivo Primavera-Lupa Frascati 2-1 10’ pt aut. Gizzi (F), 29’ pt Giurelli (A), 35’ pt Gazzi (A)
Tor Sapienza-Unipomezia 0-0
Riposa: Falaschelavinio

La classifica:
Unipomezia 13
Lupa Frascati 12
Anzio 12
Astrea 9
Tor Sapienza 8
Campus Eur 7
Gaeta 7
Prim. Aprilia 7
Ind. Pomezia 4
Falaschelavinio 4
Ariccia 0

Lascia una risposta

Your email address will not be published.