“GRAZIE, LATINA”, queste le prime parole di Edoardo Vona che saluta la piazza nerazzurra.
“Dopo un anno e mezzo in cui ho avuto l’onore di indossare questa maglia e in alcuni momenti anche la fascia da capitano sento il bisogno di condividere qualche pensiero.
Per me e per la mia famiglia, da sempre legata a questi colori, il Latina ha rappresentato molto più di una semplice tappa sportiva.
È stata casa, appartenenza, orgoglio. Ho cercato ogni giorno di dare il massimo, dentro e fuori dal campo, con impegno, serietà e rispetto.
A gennaio nonostante avessi ricevuto un’offerta professionalmente migliorativa, ho deciso di non abbandonare la nave in un momento difficile e delicato della stagione. Oggi il mio percorso si chiude.
Non come avrei immaginato, ma accetto questo epilogo con serenità, consapevole di aver sempre agito con coerenza e dedizione. Proprio per questo, scelgo di andare avanti con lo stesso spirito con cui ho vissuto questa avventura: con dignità, correttezza e rispetto.
Resto fedele a ciò in cui credo: la trasparenza ed il rispetto delle persone.
Ringrazio di cuore i compagni veri, i tifosi sinceri e chi ha creduto in me.bPorterò Latina sempre con me, per quello che è stato e per quello che avrebbe potuto essere. Nerazzurro da sempre e per sempre. Edoardo Vona”.