Europeo Vela: Una seconda giornata di grandi emozioni

Una seconda giornata di grandi emozioni, quella vissuta nel Golfo di Gaeta, per il campionato europeo di vela classe 420 e 470. La competizione sta gradualmente entrando nel vivo, e le prove sostenute nel pomeriggio, in condizioni decisamente importanti e gradevoli, lasciano intendere che ci sarà ancora da divertirsi.

In classe 420 Open la testa provvisoria della classifica è nelle mani dei francesi Ange Delerce e Timothee Rossi, i quali viaggiano al comando della graduatoria generale e dell’Under 19 precedendo di cinque lunghezze gli israeliani Roy Levy e Torner Sasson; invece, terzo posto per le statunitensi  Vanessa Lahrkamp e Katherine McNamara, al comando nel settore femminile. Ed è già battaglia serrata tra gli Under 17, dove gli occupanti dell’attuale podio sono racchiusi in pochi punti: gli americani Robert Ulmer ed Asher Beck davanti, con una lunghezza di vantaggio sui portoghesi Francisco Uva Sancho e José Maria Vozone e due sui francesi Zou Schemmel e Jean Philippe Boudard, terzi.

Sulla classe 470 Mixed “piombano” Marco Gradoni ed Alessandra Dubbini. I campioni dei mondo in carica mettono a segno due vittorie ed agganciano la prima piazza, andando a precedere Tal Sade e Noa Lasry, portacolori di Israele e gli spagnoli Maria Bover e Fernando Rodriguez; subito dietro, ai piedi del podio, l’altro equipaggio azzurro formato da Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo.

La classe 470 Under 24, ad integrale “trazione” europea: gli iberici Jacobo Garcia e Javier Mestre pilotano il gruppo (due primi ed un secondo posto) davanti agli austriaci Niklas Lehmann e Niklas Haberl ed agli italiani Niccolò Nordera e Valerio Cosentino.

 Il Comitato organizzatore sta operando in collaborazione con il supporto del Comune di Formia, della Camera di Commercio di Frosinone e Latina, della Pro Loco Città di Formia, della Capitaneria di Porto, ed il sostegno della Banca Popolare del Cassinate, di 4graph, Bella Blu, Calliope, Ceramiche Capolino, Pastificio F.lli Paone, Terranova, Tlc e Temate; media partner dell’ evento sarà ancora una volta Radio Show Italia.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.