FINALE AD OCCHIALI PER GAETA E CITTA’ DI FORMIA

Un doppio risultato ad occhiali per mettere la parola fine ad una stagione eccezionale. Gaeta e Città di Formia, protagoniste indiscusse del campionato regionale Juniores, hanno concluso “a braccetto” il proprio campionato, impattando a reti bianche i rispettivi impegni conclusivi.

Nella giornata caratterizzata dalla passerella iniziale di tutti i protagonisti della promozione in élite, il Gaeta ha pareggiato in casa contro il Città di Lenola, formazione che dovrà cercare la salvezza attraverso i play out. Una sfida intensa, nella quale i biancorossi hanno colto due pali nella prima frazione con Fedele e Pasciuto, oltre a vedersi negare la gioia della rete da un grande intervento del portiere ospite. Un pari che vede i gaetani concludere il loro cammino a 55 punti, in attesa di iniziare la partecipazione alla Coppa Lazio, competizione regionale alla quale prenderanno parte le vincenti dei cinque gironi regionali e le undici società partecipanti ai play off élite.

Il Città di Formia ha invece diviso la posta con il Monte San Biagio, compagine che già la scorsa settimana aveva ottenuto la permanenza in categoria. Un punto per uno dopo una partita equilibrata, che di fatto ha accompagnato le due squadre alla conclusione delle ostilità. E che ha visto i biancazzurri mettere in archivio l’ annata al secondo posto con 51 punti all’attivo, ed il miglior attacco con 60 reti realizzate.

I tabellini:

Gaeta-C. di Lenola  0-0

Gaeta: Muti, Pascali, Del Chiappa, Iannitti, Rungi, Nardone (45’ st Muscas), Reggio, Bocchino, Marzullo (29’ st Negro), Pasciuto, Fedele (39’ st Alivernini). A disp.: Colucci, Fiaschi, Musella, Annarumma, Soscia, De Andreis. All.: Bernisi.

C. di Lenola: Barrow, Peppe, Bruni, Lo Stocco, Pannone, Zizzo (15’ st Sarr), Mastrobattista, Camara, Verardi, Marrocco, Conteh. A disp.: Lauretti J., De Lillo, Bojang, Terelle. All.: Lauretti D.

Arbitro: Boccia di Cassino

Note: ammoniti Del Chiappa, Pasciuto, Marzullo, Fedele (G), Mastrobattista, Conteh (L)

Monte San Biagio-C. di Formia 0-0

M. San Biagio: D’Agostino, Teresi, Alfano (15’ st Pannone), Teseo (31’ st Di Mascolo), Sepe, Rossi, Pennacchioli (21’ st Simonelli), Fanella, Russo (13’ st Pagnani), Rei (13’ st Masiello), Panariello. A disp.: Romagna. All.: Esteso.

C. di Formia: Maddalena, Campagna, De Santis, Pisano, Conte, Imparato (29’ st Di Trocchio), Bove (1’ st Simoni), D’Onorio De Meo, Laloé (10’ st Esposito), Marotta, Basile (28’ pt Caliman). A disp.: Ionta, Perasole, Simeone, Di Rienzo, Sciarretta. All.: Colantuono.

Arbitro: Greco di Latina

Note: al 27’ pt espulso Alfano (M), ammoniti Sepe, Masiello (M), Basile, Simoni (F).