È un inizio d’anno con una lunga scia di sangue in provincia di Latina.
Questo lunedì pomeriggio un altro incidente, anche questa volta purtroppo mortale, ancora una volta a Fondi, sulla Flacca, nei pressi del canale pedemontano in direzione Sperlonga – Terracina al km. 8700.
Coinvolta un’auto, una Range Rover, con all’interno una famiglia di Fiumicino, la quale si sarebbe ribaltata, forse a causa dell’alta velocità.
L’uomo, 42 anni, è morto sul colpo mentre la moglie, 43 anni e due bimbi di 7 e 2 anni, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Dono Svizzero di Formia.
La donna, incinta di pochi mesi, è stata messa in coma farmacologico.
Da una prima ricostruzione l’uomo alla guida dell’auto avrebbe perso il controllo mentre stavano passando su un cavalcavia che sovrasta un canale ed avrebbero impattato sulla base in cemento armato del guardrail, che avrebbe fatto da trampolino al veicolo facendogli fare un volo di oltre 10 metri.
L’automobile è finita fuori strada alla fine del cavalcavia. Uno dei due bambini è stato trovato fuori dall’auto.
La salma dell’uomo si trova ora al cimitero di Fondi a disposizione della magistratura.
Sul posto oltre al 118 anche la Polizia locale per i rilievi dell’ennesima tragedia.
Si tratta della quarta vittima della strada dall’inizio del 2025 del sudpontino: la sera del 3 gennaio è morto un 41enne investito da un pirata della strada sempre a Fondi, mentre la sera del 4 gennaio sono morti a Pontinia un uomo e una donna in un incidente frontale.