Sulla strada Flacca, all’altezza dell’ingresso per Fondi il manto stradale ha ceduto per metà della carreggiata, creando un’ampia voragine.
Per fortuna non si registrano feriti in merito e sul posto sono intervenuti i Carabinieri per la regolazione del traffico e mettere in sicurezza l’area.
Il crollo è avvenuto durante gli interventi di trivellazione in corso per la realizzazione della nuova linea di Media Tensione. Il traffico attualmente è a senso alternato.
Tutto dovrebbe tornare alla normalità entro una settimana.
Sono in corso i lavori per ripristinare il guasto alla condotta idrica, provocato dalla voragine che si è aperta ieri al km 11+100 della Flacca, tra Fondi e Sperlonga, in direzione Fondi.
“Si è aperta una voragine durante i lavori di trivellazione orizzontale che E-Distribuzione sta eseguendo per la realizzazione della nuova linea di media tensione, danneggiando la condotta idrica in pressione – questo quanto riporta la nota della società che si occupa delle strade regionali – L’area interessata è stata messa in sicurezza e il traffico è regolato con senso unico alternato, è stato inoltre installato un impianto semaforico».
“L’area interessata – si legge nella nota della ASTRAL – è stata messa prontamente in sicurezza e il traffico è attualmente regolato con senso unico alternato, regolato da un semaforo. Le imprese dei pubblici servizi sono impegnate nella riparazione del guasto alla condotta: i lavori di ripristino della strada saranno ultimati entro mercoledì 6 novembre“.