Una donna di origini rumene è morta questa mattina sulla variante Appia a Formia, molto probabilmente dopo essere stata investita da un’auto. E’ ancora poco chiara la dinamica del drammatico episodio di cronaca, visto che il corpo della donna è stato notato soltanto diverse ore dopo l’incidente avvenuto all’alba tra due automobili, una delle quali, avrebbe investito la signora che è finita in un fosso.
L’incidente ha del rocambolesco ed è stato possibile ricostruire l’accaduto solo da poco.
Nella mattina di Mercoldì 23 Ottobre intorno alle 06.45 una Fiat 500 condotta da una donna di Formia, che viaggiava in direzione nord e si accingeva a svoltare a sinistra all’altezza di via Spaventola, è stata travolta da un’Audi condotta da un militare della base Usa di Gaeta.
Quest’ultimo invece di superare la 500 correttamente a destra ha effettuato un sorpasso azzardato a sinistra, perdendo poi il controllo del veicolo dopo aver urtato l’utilitaria. Entrambi i conducenti delle auto sono stati condotti presso il Dono Svizzero per le ferite riportate, fortunatamente non gravi.
Purtroppo il bilancio si è aggravato nella tarda mattinata, quando un passante ha trovato pochi metri più avanti rispetto al punto dell’impatto, una borsa contenente i documenti di una donna rumena.
Da un successivo sopralluogo dei carabinieri di Formia è emerso che c’era un cadavere nel canale adiacente la strada e che la vittima aveva gravi ferite provocate molto probabilmente da un’auto. La signora era stata investita nell’incidente avvenuto all’alba ma nessuno dei conducenti sembra si sia accorto di nulla o comunque non lo ha riferito ai carabinieri.
Il servizio del Tg3 Lazio:
Fonte video: