Formia, è proprio vero: “vincere aiuta a vincere!”

Era senza dubbio la settimana più importante (e sotto certi aspetti anche pericolosa), ma l’Insieme Formia ha saputo uscirne con il petto in fuori. Vittoria casalinga senza grossi problemi con il Monte San Biagio, trionfale affermazione di Coppa Italia a spese della Luiss, affermazione esterna (la quinta di campionato, otto considerando anche la competizione tricolore), in quel di Terracina, a rafforzare morale ma soprattutto classifica.


Già, perché il 2023 che parla sin qui di una gestione targata Gioia condita di un pareggio e tre successi, ha consentito agli stessi biancazzurri di riprendere quota e di prendere distanza dalla parte bassa del gruppo. Le posizioni rimangono comunque tra di loro ancora accorciate, anche alla luce dei risultati di rilievo di alcune delle pericolanti che tendono a far intendere come la battaglia sia ancora decisamente lunga.
Ma al momento il bicchiere formiano è mezzo pieno, ed il desiderio è quello di continuare a guadagnare posizioni in modo da cercare di vivere una seconda parte di stagione con un ruolo non certo da comprimario. Il calendario è fitto, specialmente in questo mese di febbraio nel quale Viscovich e compagni dovranno giocare altre cinque volte, ma la determinazione ed il morale sembrano davvero essere quelli dei giorni migliori. Inoltre a ben vedere il calendario, tutte le squadre che precedono i pontini in classifica ed ancora da incontrare dovranno scendere al “Parisio”. Un segnale ? Un auspicio ? Chissà…

Lascia una risposta

Your email address will not be published.